Caselette, 23 ottobre 2021

1° Memorial Guido Messina

Domenica 24 ottobre con l’organizzazione dell’U.C.A.T. 1907 del Presidente Luciano Tomio, si disputerà la prima edizione del Memorial Guido Messina abbinato al 1° Trofeo Comune di Caselette.

La gara, riservata alla categoria allievi, intende così onorare la Memoria del grande Campione siciliano trasferitori in Piemonte in giovane età.

Guido Messina, cittadino di Caselette, fu professionista dal 1954 al 1962 vincendo 9 gare (su strada) indossando anche la maglia rosa nel 1955.

Ma fu in Pista che Guido Messina si impose all’attenzione di tutto il mondo con le sue vittorie e titoli conseguiti come “Campione del Mondo”, “Campione Olimpico” e “Collare d’Oro” oltre a numerosi titoli di Campione d’Italia e cinque volte maglia azzurra ai Mondiuali su Pista.

Il Comune di Caselette (Torino), intende ringraziare questo illustre Concittadino (alla Memoria), con una gara ciclistica riservata alla categoria degli allievi.

E domenica ad onorare Guido Messina, presenzieranno anche gli ex professionisti (in ordine alfabetico), Franco Balmamion, Octavio Dazzan ed Italo Zilioli.

Altimetria
Planimetria
Tabella di Marcia

Siamo in grado di presentarvi l’elenco degli iscritti, tabella di marcia, planimetria, altimetria della gara, e alcune notizie utili agli appassionati ed addetti ai lavori, il tutto grazie alla cortese collaborazione del Presidente dell’U.C.A.T. 1907 signor Luciano Tomio che ringraziamo cordialmente.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale