Il Capitano Lanzafame e i suoi compagni di Squadra (Foto Scarsi)

Casazza (Bergamo), 08 Ottobre 2023

Il Capitano Mario Lanzafame alla 16° Pedalando con io Campioni

Il Capitano Mario Lanzafame in livrea del Gruppo Iseni (Foto Scarsi)
nr. 24 – la Squadra del Capitano Mario Lanzafame
Il Capitano Mario Lanzafame guida i suoi Uomini e Marta Balbiati (Foto Scarsi)

Domenica 8 ottobre 2023 per Casazza è stata una giornata non di grande bensì di grandissimo ciclismo e, a testimoniarlo sono i numeri.

A.B.E. Associazione Bambino Emopatico

Stiamo chiaramente parlando della 16° Pedalando con i Campioni, manifestazione ideata ed organizzata dall’ex professionista Ennio Vanotti con scopi benefici, una cronosquadre tutta dedicata all’A.B.E. “Associazione Bambino Emopatico” struttura sanitaria di eccellenza fondata nel 1981 con sede a Brescia avente lo scopo di assistere ed accompagnare nel percorso ospedaliero sia i piccoli pazienti che i genitori o chi li accudisce.

 

Le squadre erano tutte in gara con il proprio Capitano, un ex professionista e ce ne erano ben 110.

La Squadra del Capitano Lanzafame all’arrivo (Foto Scarsi)

Ognuna di queste squadre era composta oltre che dal Capitano anche da 5 o 6 amatori per un totale di ben 615 ciclisti che hanno pedalato intorno al Lago d’Endine ed ai dintorni di Casazza località in provincia di Bergamo.

A rappresentare il varesotto c’era anche l’ex professionista di Cassano Magnago, Mario Lanzafame con la fascia di Capitano della sua squadra composta da altri 5 amatori.

Il Capitano Lanzafame e i suoi compagni di Squadra (Foto Scarsi)

Luogotenente del Capitano Mario Lanzafame era Antonio Negrelli classe 1964 ex dilettante, anche lui di Cassano Magnago (Varese); corridore della SC Cassanese 197 Società dove aveva fatto i suoi esordi da corridore anche Mario Lanzafame, Società diretta a lungo dal padre dell’ex dilettante Antonio Negrelli.

Un punto d’onore per il Capitano Mario Lanzafame che, dove c’è ciclismo lui risponde sempre : “Presente”!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale