CASATICO (MARCARIA), 29 Giugno 2025

4° Trofeo Santi Martiri-Coppa Comune di Marcaria-Coppa Dario Offretti A.M.

.
.


Un sabato targato ciclismo giovanile mantovano è quello trascorso ieri pomeriggio a Casatico in occasione del 4° Trofeo Santi Martiri Coppa Comune di Marcaria Coppa Dario Offretti a.m.
La manifestazione organizzata dall’Uc Ceresarese con in cabina di regia il patron Riccardo Belletti, consulente finanziario di Allianz Bank, con il suo staff, ha rispettato le attese degli sportivi e degli appassionati.
Al fianco degli organizzatori anche in questa occasione si sono posti il Comune di Marcaria, il Comitato provinciale Fc, la famiglia Ofretti e vari sponsor.
Al via si sono presentati una sessantina tra esordienti del 1° e secondo anno che si sono misurati per primi su 7 giri di un circuito di 5,600 km, la seconda gara, invece ha visto protagonisti una sessantina di allievi che hanno affrontato 13 giri del medesimo tracciato.
Diversamente dai pronostici iniziali le due competizioni hanno vissuto momento entusiasmanti grazie ai numerosi tentativi di fuga che hanno permesso ad alcuni atleti di evidenziare le proprie potenzialità.

,

,
,
Tra gli esordienti del 1° anno il successo lo ha colto Leonardo Balboni dello Sporteven e con lui sul podio è salito anche Giulio Zunica del Mincio Chiese giunto terzo.
Come non bastasse nella top ten si sono piazzati: Luca Ganarin 6°, Nicolae Roman 7°e Gabriele Decò 8° per il Mincio Chiese e Ryan Sermidi 10° per lo Sporteven.

.
.
.

.
.
Tra gli esordienti del 2° anno il successo è andato a Nicolò Belli del Mincio Chiese; 7° è giunto Matteo Raisi dello Sporteven, Filippo Mazzi 9° e Filippo Grolla 10° per il Mincio Chiese.
Infine tra gli allievi alloro per Diego Frer del Mincio Chiese.
Le tre vittorie odierne sono il risultato di esaltanti fughe dei tre protagonisti che tra le altre cose hanno festeggiato il primo alloro stagionale.
A seguire le varie fasi della manifestazione casaticese, oltre al patron Riccardo Belletti con il suo staff, vi erano il sindaco di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta, con il vice Gabriele Anghinoni, l’assessore allo sport Manuela Bortolotti, il consigliere provinciale con delega allo sport Enrico Lungarotti, il consigliere regionale Fci Adriano Roverselli, il presidente provinciale, Fausto Armanini, il vice Giovanni Comparin ed il segretario, Franco Favalli.