da sx, Carissimi, Romele e Alleva. Podio di Casalpusterlengo

Casalpusterlengo, 05 settembre 2021

Alessandro Romele in Tricolore a Casalpusterlengo

Vince Alessandro Romele e sventola il Tricolore

Quarta vittoria stagionale tra gli juniores per il Tricolore della categoria, Alessandro Romele che “bagna” così la gloriosa Maglia con la sua prima vittoria dopo averla conquistata a Boario Terme.

Alfiere della Ciclistica Trevigliese, 18 anni appena compiuti (il 30 agosto 2021), Romele conferma ancora una volta le sue attitudini di finisseur ma anche di corridore sempre attento nel controllare le varie fasi della corsa in collaborazione con i suoi compagni di squadra.

da sx, Carissimi, Romele e Alleva. Podio di Casalpusterlengo

102 i corridori partiti e ben 82 che hanno portato a termine la gara che ha registrato una media abbastanza importante, 44,952 kmh.

Romele lancia l’affondo ormai in vista del traguardo con perfetto tempismo e grande determinazione nel salvaguardare l’esiguo margine che vantava sugli inseguitori che all’arrivo è stato “misurato” in 3″ a conferma del valore di questo corridore.

Alessandro Romele, Tricolore d’Italia Juniores

Il suo compagno di casacca, Matteo Carissimi vince lo sprint degli inseguitori e sale sul secondo gradino del podio accompagnato dal bustese Edoardo Alleva (Bustese Olonia-Team Bike Tartaggia che completa così il podio di giornata.

Nella volata conclusiva si guadagnano il loro spazio anche Stefano Minuta (GB Junior Team) in ottava piazza e il “Corazziere di Busto Arsizio”, Davide Parini (UC Bustese Olonia-Team Bike Tartaggia) in decima piazza.

Soncini “consiglia” Romele…..!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale