Casalpusterlengo (Lodi), 22 Novembre 2025
Gara Categoria Open

La zona degli Impianti Sportivi di Casalpusterlengo, in via Curiel, sabato 22 novembre era letteralmente invasa da oltre un centinaio di ciclocrossisti iscritti al Memorial Luigi Tosi gara di ciclocross di Categoria Regionale.
Da tempo non si vedeva una gara di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo e quest’anno grazie ai Dirigenti del Pedale Casalese – Armofer, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale che ha concesso il proprio prestigioso Patrocinio, tutto è diventato realtà.
In questa pagina parleremo della gara riservata alla categoria “Open” con la partecipazione di 9 “Fanghisti” provenienti oltre che dalla Lombardia, anche dal Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.

Tra loro anche lo “Stakanovista” Francesco Giovanni Giuliani della S.C. Busto Garolfo 1964, Società presieduta da Marino Fusar Poli.
Giuliani è un vero stakanovista del ciclocross, lo vediamo tra i protagonisti in tantissime gare, non è mai domo e resiste fino alla fine senza mai ritirarsi conquistando così numerose top-ten come oggi qui a Casalpusterlengo nel lodigiano nel Memorial Luigi Tosi conquistando l’ottavo posto.
Un corridore veramente encomiabile, un esempio per tutti i giovani che si avvicinano al Ciclocross.
Il Memorial Luigi Tosi categoria Open ha visto il successo di Marco Marzani (Team Cicli Manini) che ha preceduto il friulano Luca Brancaleon (Jam’s Bike Team Buja) e il trentino Matteo Faes (Team Lapierre-Trentino) che ha completato il podio di giornata.

Ci congratuliamo con tutti i corridori della categoria Open, li salutiamo cordialmente e, all’Amico Francesco Giovanni Giuliani, diciamo “Tieni duro” che sei un esempio per tutti i giovani ciclocrossisti in special modo tutti i giovani nerazzurri della SC Busto Garolfo 1964.



