Podio Esordienti 1° anno

Casaloldo (Mantova), 16 luglio 2023

Arrivo Esordienti 2° anno

Esordienti : Doppia Gara a Casaloldo

.

.

CASALOLDO/CASTELNUOVO ASOLANO – La domenica agonistica sulle strade mantovane ha vissuto ieri a Casaloldo e a Castelnuovo Asolano due momenti davvero entusiasmanti grazie da un lato agli esordienti e dall’altro agli allievi; quest’ultimi hanno lottato anche per la conquista della maglia di campione provinciale della categoria.

A tal proposito da sottolinea che ad indossare la maglia biancorossa è stato Filippo Marocchi del Mincio Chiese che ha sfiorato il successo chiudendo al 2° posto mentre il compagno di squadra Federico Saccani ha chiuso all’8° posto.

Ad organizzare i due appuntamento sono stati i dirigenti del Pedale Castelnovese che hanno potuto contare sulla collaborazione dei due Comuni, Casaloldo ed Asola, e del Comitato provinciale Fci.

Per quel che concerne gli esordienti il Trofeo Amici del Ciclismo Comune di Casaloldo ha visto salire sul gradino più alto del podio Nicolò Scamperle del Cycling Team Petrucci, per i 2° anno, e il mantovano Cristian Ghiroldi dell’Aspiratori Otelli, per i 1° anno. Oltre a lui da sottolineare il 9° posto ottenuto da Ludovico Affini del Mincio Chiese

Arrivo Esordienti 1° anno

Per la cronaca la gara riservata ai ragazzi del 1° anno, su sette giri da 5,3 chilometri per trentasette chilometri totali, è stata caratterizzata dalla fuga solitaria nata nella prima parte della prova di Cristian Ghiroldi e Gabriele Montesin del Feralpi che hanno incrementato il loro vantaggio sul gruppo con il passare dei giri. Lo spunto del mantovano di Castel Goffredo, recente terzo ai campionati italiani di Boario Terme, non ha lasciato scampo all’avversario.

Cinquantasette gli atleti al via della gara dei 2° anno e in questo caso il gruppo compatto ha gestito praticamente tutta la gara. Lo sprint a ranghi compatti ha dato ragione a Nicolò Scamperle su Alessandro Corradini dell’Ausonia e Simone Bolzoni del Gioca in Bici Oglio Po.

Alla cerimonia di premiazione, con patron Renato Moreni ha partecipato anche il sindaco di Casaloldo Emma Raschi e il componente della commissione nazionale di vigilanza Fci, Corrado Lodi.

A Castelnuovo Asolano ieri pomeriggio nel Trofeo Comune di Asola Memorial Nerino Donini Trofeo Associazione Santa Margherita di scena sono stati oltre cento allievi che si sono misurati su un percorso di complessivi 77 km.

Anche in questo caso in cabina di regia si sono posti i dirigenti del Pedale Castelnovese.

A metà gara nasce la fuga a 6 che consentirà nel finale a Riccardo Farias del Biasonno di allungare rispetto agli avversari e di porre la propria sull’albo d’oro della manifestazione. A 10” dal vincitore Marocchi ha messo tutti alle sue spalle ed ha conquistato sia la piazza d’onore sia la maglia di campione provinciale.

Per quel che concerne gli juniores da sottolineare che ieri a Borgomanero Angelo Monister ha colto il 10° posto mentre Tommaso Salami si è piazzato 6° nella tappa conclusiva della tre giorni denominata La Ciociarissima dove il compagno di squadra Matteo Visioli nella frazione inaugurale, cronometro individuale, si è piazzato al 2° posto. 

 

Ordine d’arrivo Esordienti Primo Anno Trofeo Amici del Ciclismo-Comune di Casaloldo :

Podio Esordienti 1° anno

1.Ghiroldi Cristian (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi) km 37,700 in 1h01’24”  media 36,254

2.Montesin Gabriele (Gc Feralpi Group) s.t.

3.Rosin Michael (Asd Cycling Team Petrucci) a 2’13”

4.Carlin Giacomo (C.C. Forti e Veloci) s.t.

5.Bosco Leonardo (Asd Cycling Team Petrucci)

6.Gaffurini Andrea (Mazzano Asd)

7.Foradori Stefano (C.C. Forti e Veloci)

8.Yakov Kristiyan Ivanov (Asd Cycling Team Petrucci)

9.Mino Stefano (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi)

10.Iasci Riccardo (Fdb Sport Club)

 

Ordine d’arrivo Esordienti Secondo Anno Trofeo Amici del ciclismo-Comune di Casaloldo :

Podio Esordienti 2° anno

1.Scamperle Nicolò (Asd Cycling Team Petrucci) km 47,700 in 1h19’22” media 36,060

2.Corradini Alessandro (Ausonia Csi Pescantina) s.t.

3.Bolzni Simone (Asd Gioca in Bici Oglio Po)

4.Ziglioli Manuel (Team Nuvolento)

5.Ceccato Edoardo (Asd Cycling Team Petrucci)

6.Bogoni Mattia (Fdb Sport Club)

7.Botti Giacomo (Team Nuvolento)

8.Ferronato Pietro (Asd Cycling Team Petrucci)

9.Affini Ludovico (Scuola Ciclismo Mincio Chiese)

10.Pasquali Edoardo (Asd Gs Luc Bovolone)

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

 

 

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale