Casalgrande (Reggio Emilia), 16 Maggio 2025

Dall’Adriatico allo Jonio

 

.Da una intuizione di 7 baldi pedalatori con l’avallo del Presidente dell’Associazione ex Corridori e Patron della “Bici al Chiodo” e Raduno ex Corridori, il mitico reggiano D.O.C. Paolo Tedeschi, ecco la prima edizione dell’Adriatico – Jonio la corsa dei “Due Mari” pedalata però amatorialmente ma con lo stesso spirito dei professionisti che invece fanno rotta verso il Mar Tirreno.

Unire due mari con concorso di 7 pedalatori che saliranno in sella da Casalgrande a Cutro “scortati” in ogni Provincia da un gruppo di ciclisti amatori delle varie Provincie attraversate.

Allora….”Pronti via”…..con Domenico Abbruzzese e Michele Mirko Russo (Presidente della Ciclistica Emiliana) in prima fila si parte il 25 maggio con la prima tappa da Casalgrande a Bellaria-Igea Marina, 185 km poi…tortellini, lasagne e Sangiovese.

Il bello del Ciclismo è anche questo, unire l’Italia, sportivamente e amichevolmente con un lungo filo che parla di Storia, Cultura, Cucina e Tradizioni.

Avanti a tutta con gli auguri di tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it

.

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale