Caronno Pertusella (Varese), 02 luglio 2023

Podio della categoria Senior A

Ciclismo Amatoriale : 2° Trofeo Davide Bonecchi

Con l’UC Induno Olona-Raffaele Bruno-Luigi Ganna in cabina di regia si è disputato a Caronno Pertusella il 2° Trofeo Davide Bonecchi, gara valida anche per l’assegnazione di 9 maglie e relativo titolo di “Campione Regionale Lombardo” nelle varie categorie.

Gara con la partecipazione di numerose società lombarde con qualche nome di assoluto prestigio tra i partecipanti come il parabiaghese Omar Saronni (Mantovani) che ha conseguito un brillante terzo posto nella categoria dei “Senior A” cha ha applaudito come vincitore e neo Campione Regionale Lombardo, Cristian Corti (Team Seal) e, al posto d’onore Mattia Peretti (GS Casoratese).

Omar Saronni è l’ultimo dei corridori “Saronni” ancora in attività; è figlio di Alberto, Direttore Sportivo dell’UC Pregnana-Team Scout, squadra che, proprio ieri, domenica 2 luglio ha conseguito un brillante quarto posto nel 62° Giro delle Valli Aretine col suo alfiere Samuele Rubino.

Omar Saronni ha gareggiato nelle fila della SC Busto Garolfo e poi nell’UC Pregnana-Team Scout.

Omar Saronni con lo Sponsor Albini Diego

Ha poi optato per il ciclismo amatoriale vestendo la casacca del “Team Mantovani” società sponsorizzata anche dalla Motorsystem di Diego Albini.

La classifica a punti per le Società partecipanti al 2° Trofeo Davide Bonecchi vede al comando la Ceramiche Lemer con punti 47, seguita dall’UC Induno Olona-Raffaele Bruno-Luigi Ganna con punti 41 e al terzo posto l’Asnaghi Cucine con punti 37.

Ad Omar Saronni congratulazioni per l’importante piazzamento da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale