Caronno Pertusella (Varese), 02 luglio 2023
Ciclismo Amatoriale : 2° Trofeo Davide Bonecchi
Con l’UC Induno Olona-Raffaele Bruno-Luigi Ganna in cabina di regia si è disputato a Caronno Pertusella il 2° Trofeo Davide Bonecchi, gara valida anche per l’assegnazione di 9 maglie e relativo titolo di “Campione Regionale Lombardo” nelle varie categorie.
Gara con la partecipazione di numerose società lombarde con qualche nome di assoluto prestigio tra i partecipanti come il parabiaghese Omar Saronni (Mantovani) che ha conseguito un brillante terzo posto nella categoria dei “Senior A” cha ha applaudito come vincitore e neo Campione Regionale Lombardo, Cristian Corti (Team Seal) e, al posto d’onore Mattia Peretti (GS Casoratese).
Omar Saronni è l’ultimo dei corridori “Saronni” ancora in attività; è figlio di Alberto, Direttore Sportivo dell’UC Pregnana-Team Scout, squadra che, proprio ieri, domenica 2 luglio ha conseguito un brillante quarto posto nel 62° Giro delle Valli Aretine col suo alfiere Samuele Rubino.
Omar Saronni ha gareggiato nelle fila della SC Busto Garolfo e poi nell’UC Pregnana-Team Scout.
Ha poi optato per il ciclismo amatoriale vestendo la casacca del “Team Mantovani” società sponsorizzata anche dalla Motorsystem di Diego Albini.
La classifica a punti per le Società partecipanti al 2° Trofeo Davide Bonecchi vede al comando la Ceramiche Lemer con punti 47, seguita dall’UC Induno Olona-Raffaele Bruno-Luigi Ganna con punti 41 e al terzo posto l’Asnaghi Cucine con punti 37.
Ad Omar Saronni congratulazioni per l’importante piazzamento da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it