ANDREA DEVICENZI 2025:

DAI RECORD IN PISTA ALLA CAMBOGIA

 

Lo scorso anno ci aveva lasciati a bocca aperta con video, immagini e racconti dei suoi meravigliosi viaggi in solitaria in giro per il mondo in bicicletta; lo slogan era “oltre ogni limite”, ed effettivamente, per chi ha avuto la fortuna di conoscere Andrea sa che gli calza a pennello. Però a fine serata aveva invitato tutti a seguirlo con attenzione perché aveva ancora molti sogni nel cassetto da realizzare, e alcuni erano in programma proprio nel 2025: e si sono realizzati. Ora come promesso, tornerà da noi a Carnago per raccontarci tutto, a partire da quelle 24 ore in pista, in cui, un giro dopo l’altro ha sgretolato un numero impressionante di record mondiali: ci parlerà della preparazione all’evento, delle emozioni, della fatica, della forza di volontà, della soddisfazione, ma soprattutto della consapevolezza di aver portato a termine un’impresa davvero unica. Sul suo sito www.andreadevicenzi.it e sul suo profilo Facebook abbiamo seguito l’intero evento in diretta, ma ora siamo davvero curiosi di sapere tutto direttamente dal protagonista.

Abbiamo però parlato di “sogni” al plurale, perché Andrea è una fonte inesauribile di idee ed iniziative; infatti, a breve distanza dall’impresa realizzata in pista, ha voluto riprendere a macinare chilometri in strada, accompagnato anche quest’anno da un gruppo di ragazzi dell’Istituto Tecnico Internazionale Economico “Enrico Tosi” di Busto Arsizio. Così, dopo il successo del viaggio in Islanda, organizzato nel 2024, la collaborazione tra Andrea e una delle scuole più prestigiose e all’avanguardia della nostra provincia è proseguita in un altro continente: l’Asia, più precisamente in Cambogia. Avremmo davvero tanto da chiedere a tutti i protagonisti di questo viaggio, perché già dalle immagini che Andrea ha pubblicato si possono percepire sensazioni uniche, vissute in un mondo tutto da scoprire, ma lasceremo che siano loro a raccontarci liberamente le emozioni di quei giorni che hanno dato vita ad un’esperienza indimenticabile.

Vi aspettiamo numerosi venerdì 19 settembre, a Carnago (VA), presso il Teatro Agorà (ingresso gratuito), in piazza San Giovanni Bosco, alle ore 21, per una serata che, potete starne certi, vi lascerà a bocca aperta.

(Serata del 2024)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale