A sx, Leonardo Previati, leader classifica generale Esord. 2° anno della Lario Young Challange Esordienti 2° anno

Carbonate Como), 29 giugno 2024

Podio Esordienti 2° anno

Leonardo da….”Orino”…Hip..Hip..Hip…Hurrà!

Inizia con un imprimatur tutto varesino la prima prova della “2° Lario Young Challange” di 5 prove (L’ultima il 29.09.24 a Lambrugo nel comasco) riservate alla categoria degli Esordienti e la prima oggi (sabato 29:6) a Carbonate col 55° GP Industria e Commercio Carbonatese gara disputata su di un circuito disegnato intorno alla cittadina di Carbonate senza difficoltà altimetriche.

Leonardo Previati (a sx in maglia Azzurra), leader classifica TV Esordienti 2° anno a Carbonate

Una giornata dal sapore specialissimo per l’orinese Leonardo Previati che svetta allo sprint precedendo in un testa a testa a due il brianzolo Edoardo Colombo (Salus Ciclistica Seregno e il valtellinese Lorenzo Ramponi giunto al traguardo con un gap di 27″ a completamento del podio di giornata e, solo 4″ dopo e ai piedi del podio, l’altomilanese di Santo Stefano Ticino Matteo Botta che fulmina tutto il gruppo inseguitore giunto a 31″ dalla coppia Previati-Colombo.

Protagonista assoluto della gara il varesino Leonardo Previati (SC Orinese) che scatta in solitudine ai meno 3 giri dalla fine (circa 21 chilometri) e dopo un tratto in solitartia viene raggiunto dal brianzolo Colombo che trova subito la sintonia con Previati.

I due giovani corridori collaborano con decisione ed anche determinazione, loro soli contro il gruppo che insegue rabbiosamente ed è sempre ad una manciata di secondi.

Previati non cede, ci crede e vince anche i due traguardi volanti della corsa riuscendo alla fine a fare l’en pleine con tutto rispetto di Edoardo Colombo corridore leale e collaborativo. Poi si sa, nel ciclismo è uno solo che vince e questa volta è toccato a Leonardo Previati che vince la ga, si afferma nella classifica dei traguardi volanti ed indossa anche la maglia giala di leader provvisorio della 2° Lario Challange categoria Esordienti classe 2010 senza dimenticare anche la conquista della maglia Azzurra che contraddistingue il leader della classifica dei traguardi volanti.

A sx, Leonardo Previati, leader classifica generale Esord. 2° anno della Lario Young Challange Esordienti 2° anno

E…senza voler essere irrispettoso nei confronti di qualcuno, credo che si possa affermare (sportivamente) :  Evviva a Leonardo da….Orino!

Arrivo 2° anno,

1)Leonardo Previati (SC Orinese) km 49,4 in 1h17’27” media kmh 38,270;

2)Edoardo Colombo (Salus Ciclistica Seregno);

3)Lorenzo Ramponi (E’ Valtellina-Pedale Morbegnese) a 27”;

4)Matteo Botta (Pedale Senaghese) a 31”;

5)Riccardo Dalola (SC Brugherio Sportiva);

6)Simone Marconi (UC Pessano);

7)Sebastiano Edoardo Spada (UC Pessano);

8)Elia Caorsi (Team Piu’ Sport Levante);

9)Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese);

10)Andrea Segato (SC Lavena Coop Ponte Tresa).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale