Consegna del Premio "Carbonate d'Oro"

Olgiate Comasco (Como), 25 Gennaio 202

Pranzo Sociale della U.S. Carbonate A.S.D.

Domenica 25 gennaio presso l’agriturismo Ca’ Verda di Olgiate Comasco, tutti i simpatizzanti amici e atleti della società di ciclismo giovanile di Carbonate si sono ritrovati festeggiare la conclusione della stagione sportiva 2025 e presentare la squadra che gareggerà nella stagione entrante.

 

Con la presentazione dello speaker Samuele Biffi, sono stati omaggiati dagli applausi dei presenti il sindaco di Carbonate, Luca Roscelli; il Presidente del Comitato Provinciale F.C.I., Arif Messora, insieme alla consigliera Piera Martina; il Giudice di Gara Michele Tirriciello e, naturalmente, la Presidente della società, Raffaella Frontini.

 

Alla presenza dei genitori e degli allenatori, i veri protagonisti della giornata sono stati i ragazzi che, nel corso della stagione 2025, hanno preso parte con costanza alle competizioni su strada e in MTB, onorando il loro impegno sportivo con un’assidua partecipazione alle gare.

Esordienti US Carbonate

In particolare nella categoria Esordienti primo anno riservata ai tredicenni, sono stati premiati Yeabsera Colombo e Yuri Nigro la cui stagione impegnativa per il debutto nella categoria agonistica è stata riassunta dal Direttore Sportivo Marco Colombo e dall’allenatore Riccardo Donzelli.

 

Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi, che comprende i nostri atleti più piccoli fino ai 12 anni, tutti i corridori hanno ricevuto un riconoscimento per l’impegno e la costanza dimostrati negli allenamenti.

Di seguito l’elenco, in ordine decrescente di età

Giovanissimi

Filippo Castiglioni, Joel Nigro, Riccardo Montebello, Elias De Giorgi, Viktor Abolenskiy, Andrea Stocco, Tommaso Vaiani, Federico Saibeni, Luigi Pinto, Diego Mazzoleni, Gabriel Nigro, Tommaso Galli, Claudio Viccari e Martino Galli, il più piccolo della compagine di soli quattro anni.

 

Un applauso speciale a Tommaso Galli e Diego Mazzoleni, protagonisti di una stagione ricca di soddisfazioni.

Con nove vittorie per Tommaso e tre per Diego, i due atleti hanno dominato le rispettive categorie, vestendo con merito la maglia di Campione Provinciale e imponendosi come vincitori del Baby Challenger Lariano 2025, prestigioso circuito articolato su nove gare tra le province di Como e Lecco.

 

Questi risultati lusinghieri sono stati ottenuti sotto la guida del direttore sportivo Marco Colombo che ha coordinato gli assistenti tecnici e allenatori Rosario Pinto, Cesare Saibeni e Marco Scattolin ai quali si aggiungeranno per la stagione 2026 anche Nicola Galli e Francesco Strazzella.

 

A conclusione della giornata è stato consegnato lo storico premio denominato Carbonate d’Oro, la targa “Angelo Rimoldi e Silvano Rossi alla memoria”, assegnato a chi nella stagione ha rappresentato al meglio i valori di Solidarietà, Bontà, Amicizia e Sportività.

Carbonate D’Oro 2026

Questo riconoscimento è stato attribuito ad Agostino De Giorgi che, in qualità di genitore di un atleta e di sponsor, ha dato negli ultimi anni un contributo significativo alla società.

Lo ha fatto con uno stile sobrio e concreto, fatto di poche parole e molti fatti, una caratteristica che tutti gli riconoscono.

 

Al momento del taglio finale della torta, tutti si sono uniti nell’augurio di una stagione ricca non solo di successi sportivi, ma anche di partecipazione e armonia, valori fondamentali dello sport dedicato ai giovani.

 

Vito Bernardi e tutta la Redazione di  www.pedaletricolore.it augurano all’US Carbonate una stagione ricca di successi e soddisfazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanissimi

 

 

 

Nella foto i Giovanissimi della U.S. Carbonate con i loro allenatori da sinistra a destra: Rosario Pinto, Marco Scattolin Francesco Strazzella, Nicola Galli e Marco Colombo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esordienti US Carbonate

 

 

 

 

Nella foto la squadra esordienti con i loro allenatori da sinistra a destra: Marco Colombo direttore sportivo, Yuri Nigro, Yabsera Colombo e Riccardo Donzelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agostino De Giorgi e Pamela Labita premio “Carbonate d’Oro 2025” con Raffella Frontini presidente U.S. Carbonate ASD e Luca Roscelli sindaco di Carbonate.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale