Carbonate (Como), 14 settembre 2025

Esordienti con Chiarello e Aratari sui due gradini più alti dei due podi

Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992) tra gli Esordienti 2° anno e Lorenzo Aratari (VC Lugano) tra i primo anno, sono i vincitori del 56° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese organizzato dall’US Carbonate con doppia gara.
Sono i neofiti della categoria i primi a spillarsi il dorsale per pedalare sui 35 chilometri di un circuito disegnato tra le confinanti Province di Como e Varese e ripetuto più volte dagli 88 corridori schieratisi al via e, subito dopo i primi venti minuti di gara il gruppo comincia ad assottigliarsi (saranno 47 i corridori classificati).
Al traguardo volante di giornata Lorenzo Aratari(VC Lugano), rompe gli indugi e si lancia in una fuga in compagnia del brianzolo Samuele Colombo (Brugherio Sportiva) che andrà in porto con Aratari che vince allo sprint lasciando gli immediati inseguitori ad oltre un minuto regolati allo sprint per il terzo posto dal cremonese Samuele Pilafi (Team Serio).
Conclusione con uno sprint a ranghi compatti per gli Esordienti classe 2011 che al termine dei 47.9 chilometri vedono salire sul gradino più alto del podio il cassanese Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992) che prevale allo sprint su Matteo Emanuele Patruno (SC Orinese) e Mattia Zorco (Equipe Corbettese) seguiti al quarto posto dal neo campione provinciale milanese della Pista Luca Vitale (Equipe Corbettese).
98 i corridori schieratisi al via, 67 gli Atleti classificati.
L’alfiere del VC Cassano Magnago Nicolò Chiarello guida la classifica generale (maglia gialla), e la classifica dei TV (Maglia Blu) della 3° Lario Challange che si concluderà domenica 12 ottobre a Valmorea (Como), con la quinta ed ultima prova.-
Ordine arrivo 2° anno,

1)Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992) km 47.9 in 1h13’27” media kmh. 39,129;
2)Matteo Emanuele Patruno (SC Orinese);
3)Mattia Zorco (Equipe Corbettese);
4)Luca Vitale (Corbettese);
5)Denny Cazzarò (SC Torrile);
6)Alex Nathan Longhi (Prealpino);
7)Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo);
8)Cristiano Togni (Brembillese);
9)Andrea Ventura (Corbettese);
10)Stefano Minichino (Asd Mazzano).–
Ordine arrivo 1° anno

1)Lorenzo Aratari (VC Lugano) km 35 in 53’04” media kmh. 39,573;
2)Samuele Colombo (SC Brugherio Sportiva);
3)Samuele Pilafi (Team Serio) a 1’07”;
4)Oliver Ceppi (SC Busto Garolfo 1954);
5)Christian Rigamonti (Vanotti Cycling Team);
6)Riccardo Ranzini (Equipe Corbettese);
7)Pietro Gavazzi (Piton);
8)Simone Bellini (Piton);
9)Raffaele Dallara (SC Torrile-Parma);
10)Matteo Fignon (Pedale Casalese-Armofer).–
.
.

.
.



