Caraglio (Cuneo), 10 Agosto 2025

Thomas Bernardi “Profeta in Patria est”

Thomas Bernardi Juniores, cuneese di Sampeyre conquista la sua seconda stagionale che gli vale anche il titolo di Campione Provinciale della “Granda”.
Un doppio successo che lo porta anche a sfatare il vecchio detto latino che recita come sia in genere difficile confermarsi professionalmente nei luoghi d’origine.
Thomas Bernardi, livrea del Team Giorgi è una delle speranze del nostro ciclismo e oggi, col suo compagno di colori, Pietro Solavaggione si è reso protagonista in assoluto sulle strade di casa portando in dote alla sua squadra l’ennesimo successo stagionale con la maglia di Campione Provinciale Juniores di Cuneo.
Trofeo che rimarrà per sempre nella bacheca del Team bergamasco ma anche nel cuore del presidente e sponsor Carlo Giorgi che si appresta a chiudere l’avventura nel ciclismo dopo oltre 30 anni di attivissima presenza.

La gara, denominata 67° Coppa Valle Grana è stata organizzata dal VC Esperia Piasco con 92 corridori al via e 50 classificati sulla distanza di km 104 spalmati sulle colline che fanno da cornice a Caraglio imperniato sul GPM di Montemale.
Ed è proprio su questo “dente” che si è decisa la corsa con l’attacco in combinata di Bernardi e Solavaggione, che hanno poi tagliato il traguardo nella classica “parata”.
Alle loro spalle i brianzoli Longoni e Piva seguiti dal varesino di Corgeno Marco Sambinello (Canturino) 5° classificato.-
Ordine d’Arrivo,
1)Thomas Bernardi (Team Giorgi) km 104 in 2h22’32” media kmh. 43,779;
2)Pietro Solavaggione (Team Giorgi);
3)Daniele Longoni (Salus Ciclistica Seregno-De Rosa) a 51”;
4)Matteo Piva (GS Giovani Giussanesi);
5)Marco Sambinello (CC Canturino 1902);
6)Geremia Badone (Ucab Biella);
7)Simone Castelli (cc Canturino 1902);
8)Michael Moreno (Gs Massì Supermercati-Pontida);
9)Riccardo Galli (SC Capriolo);
10)Alessandro Viola (UC Piasco).
.
.

.
.
.


