Cantagrillo, 24 gennaio 2022

L’inedita corsa pistoiese si avvia a un grande successo- “BALLERO NEL CUORE” – LE NOVITA’ DELLA COMPETIZIONE

CANTAGRILLO – Sono diverse le novità intraprese dal Team Franco Ballerini del presidente Franco Miniati, dalla famiglia di Aldo Bardelli e dagli sportivi di Masiano, Cantagrillo e Casalguidi, le tre località pistoiesi interessate dalla gara del 20 marzo, “Ballero nel Cuore” apertura della stagione juniores in Toscana. Iniziative per rendere significativo, sentito e partecipato, l’evento nel ricordo di Franco Ballerini.

Con il Team pistoiese collaborerà per l’organizzazione la società “Una Bici X Tutti” di Pontedera grazie alla disponibilità del suo presidente Claudio De Angeli, mentre alla corsa sarà presente in veste di “osservatore” il c.t. della categoria Dino Salvoldi.

La manifestazione si svolgerà al mattino con un programma che prevede alle 8,30 la visita dei direttori sportivi dei team partecipanti, presso il cimitero di Casalguidi per un omaggio alla tomba dove riposa il “Ballero”.

A seguire le operazioni preliminari nel rispetto del protocollo Covid 19 presso il Circolo Acli di Masiano. Il via (massimo 10 per squadra esclusa la società organizzatrice per un totale di 120 atleti) sarà dato alle ore 10 in località Ponte Stella con 22 giri in programma del circuito che misura 3 Km e 300 metri. Percorsi i giri previsti, ci sarà l’ultimo tratto (via Provinciale Montalbano, Ponte Stella, Cantagrillo, via Baco, SP 28 con arrivo al termine della salita in località Casa al Vento dopo 76 Km e 900 metri nei pressi del luogo dove morì Franco Ballerini. L’ultimo atto presso il cippo che ricorda il grande Campione e C.T. azzurro, con la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati di questa attesa competizione.

                              Antonio Mannori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale