Davide Bais, dalle Dolomiti al Gran Sasso D’Italia
Prima di partire avevamo concordato di puntare sul nostro compagno Lorenzo Fortunato.
Due anni fa aveva già vinto al Giro e in salita, sullo Zoncolan e sono andato in fuga proprio per preparare il terreno per lui.
Poi le cose si sono messe in altro modo ed ho insistito e creduto in me stesso, negli ultimi metri ho dato fondo al residuo delle mie energie ed eccomi qui a festeggiare finalmente la mia prima vittoria da professionista conclude un raggiante Davide Bais.
Un altro giovane formatosi nella scuola del CTF friulano, da dove sono usciti Aleotti, un certo Milan e altri ancora insomma era si “Gran Sasso d’Italia” ma in definitiva oggi è stato sicuramente anche “Grande Italia e grandi Imperatori Davide Bais e Simone Petilli”.
E alla loro felicità si unisce anche Andreas Leknessund : Puntavo a mantenere la maglia rosa, ci sono riuscito perciò….missione compiuta.
Qualcuno critica Remco Evenepoel, punti di vista rispettabilissimi ma, io penso che si sia adeguato alla situazione ed ha preferito superare un’altra tappa, che tra l’altro era pericolosa, uscendone indenne e con poco dispendio di energie.
All’arrivo un…”duello” con Roglic per il quarto posto? Beh si questo avrebbe potuto anche evitarlo ma con lui anche Roglic però alla fin fine,,,,fa parte del gioco.
Avanti a tutta, la corsa più bella del mondo nel Paese più bello del mondo continua e le sorprese, i duelli veri, le fughe, gli attacchi, qualche crisi per più di un corridore, sono lì proprio dietro l’angolo.
E l’avventura continua, domani si va verso Fossombrone, sembra una tappa faci e potrebbe anche esserlo in previsione della crono di domenica però mai dire mai e ricordarsi che, da sempre, non c’è percorso che tenga perchè la corsa la interpretano solo e soltanto i corridori.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result. Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale