Campo Felice, 16 Maggio 2021
Egan Bernal dalla Colombia con stupore!
Quando vedi un tuo corridore vincere e raggiungere risultati eclatanti il cuore di batte a “centomila” per la gioia e soddisfazione.
Una gioia e soddisfazione che ti rimangono per sempre anche se, il corridore non è più tuo ma è tesserato per un altro Team.
Tre giorni fa Alessandro De Marchi che conquista la sua prima Maglia Rosa come atleta del Team Israel Start Up-Nation ed oggi Egan Bernal (Team Ineos Grenadiers) che vince la sua prima tappa al Giro con la conquista in contemporanea della sua prima Maglia Rosa : Un’emozione grandissima dopo la Maglia Gialla del Tour de France due anni fa eccolo qui in “Rosa”.
Auguro ad Egan di portare questa meravigliosa maglia sul podio finale a Milano. Per tutti noi del Team Androni Giocattoli-Sidermec, sarebbe una grande soddisfazione e per il corridore un grande merito per la sua umiltà e dedizione alla Squadra.
Forza Egan sei e sarai sempre dei nostri e nei “nostri cuori” ha commentato Savio appena ha potuto avvicinare Egan Bernal dopo la cerimonia protocollare al termine della 9° tappa a Campo Felice.
Anche pedaletricolore.it non può che gioire per questi risultati che confermano sia la qualità del “Progetto Giovani” portato avanti da Gianni Savio che il valore della “Struttura Italia” che si conferma sempre di più come la vera Università del Ciclismo a livello Interplanetario!