CAMPITELLO (MARCARIA), 24 giugno 2025

Presentato ieri mattina a Campitello la quarta edizione del Trofeo Santi Martiri Coppa Comune di Marcaria Coppa Dario Ofretti alla memoria in programma sabato 28 giugno a Casatico.
La cerimonia si è svolta nella sala civica di Campitello alla presenza del sindaco di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta, del promotore della manifestazione, Riccardo Belletti consulente finanziario di Allianz Bank, il parroco don Giuseppe Frittoli, il presidente dell’Fci Mantova, Fausto Armanini ed il presidente dell’Uc Ceresarese, società organizzatrice della competizione, Simone Pezzini.
Ancora una volta questo appuntamento sarà parte integrante dei festeggiamenti dei patroni di Casatico ed avrà come protagonisti una settantina di esordienti, giovani di 13 e 14 anni, ed altrettanti allievi, ragazzi di 15 e 16 anni.
Nel corso della presentazione è stato sottolineato a più riprese come questo evento sia particolarmente sentito dai residenti e dagli sportivi in genere anche per i molteplici aspetti che evidenzia, da quelli spirituali a quelli promozionali del territorio.
La parte agonistica si svolgerà su un circuito di 5,600 km che gli esordienti dovranno ripetere sette volte mentre gli allievi lo dovranno percorrere per 13 volte.
