La DS Chiara Stefanazzi con i suoi Corridori e il magnifico Trofeo

Camignone (BS), 23 Marzo 2025   

Fabio Di Leo a Camignone e, a dx Nicolò Chiarello

Di Leo e Chiarello esaltano il ciclismo giovanile varesino e altomilanese

Podio con Organizzatori
Torta alle fragole per festeggiare il podio di Chiarello

La premiazione di Nicolò Chiarello

Bellissimi risultati conquistati dai corridori altomilanesi e varesini categoria Esordienti 2° anno che hanno gareggiato per la conquista del 41° Trofeo Valloncini Ernesto A.M. valido anche come Trofeo Comune di Passirano.

I nostri giovani corridori, classe 2011,  hanno gareggiato a ritmi più alti e selettivi sullo stesso circuito dei loro colleghi al 1° anno  ma con una tornata in più.

Protagonista di giornata il Tricolore ciclocross Luca Ferro (Bustese Olonia) e il trentino Nicolò Trainotti (CC Forti e Veloci) molto combattivi e che hanno dato vita alla fuga di giornata con 6 corridori al comando fino al traguardo dove Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo 1954) lanciava un serrato sprint col piemontese  Nicolò Maglietti (Cinghiali Evo) e col varesino Nicolò Chiarello (Velo Club Cassano Magnago 1992) che è salito sul terzo gradino del podio.

Ferro appena ai piedi del podio seguito dal corbettese Ventura, Nell’ultimo dei 7 giri del circuito è uscito dal gruppo Alessandro Daccò (Ciclistica Biringhello) conquistando il settimo posto.

A completare gli ottimi risultati dei corridori varesini e altomilanesi, il nono posto di Gashi Arbi (Bustese Olonia) giunto a 12” dai 6 fuggitivi.

Naturalmente molto soddisfatti i Dirigenti del VC Cassano Magnago 1992 a partire dal Presidente Massimo Tronconi con i suoi vice Fabrizio Bonello e Massimo Martignoni con tutto il Consiglio Direttivo.

Grande soddisfazione naturalmente anche per la D.S. Chiara Stefanazzi qui in foto con i suoi corridori :

La DS Chiara Stefanazzi con i suoi Corridori e il magnifico Trofeo

Grande la soddisfazione di Nicolò Chiarello che, lo ricordiamo, l’annop scorso vince la gara degli Esordienti 1° anno a Gorla Maggiore nella grande doppia giornata tutta dedicata al Ciclismo Giovanile

Arrivo 2° anno a Camignone (Passirano) :

1)Fabio Di Leo (SC Busto Garolfo 1954) km 30,100 in 43’37” media kmh 41,406;

2)Nicolò Maglietti (Cinghiali Evo);

Nicolò Chiarello del VC Cassano Magnago 1992

3)Nicolò Chiarello (VC Cassano Magnago 1992);

4)Luca Ferro (Bustese Olonia);

5)Andrea Ventura (Equipe Corbettese);

6)Nicolò Trainotti (CC Forti e Veloci);

7)Alessandro Daccò (Ciclistica Biringhello) 07”;

8)Pietro Valenti (Ciclistica Dro) 12”;

9)Arbi Gashi (Bustese Olonia);

10)Leonardo Mattei (Team Nuvolento).

Podio con Autorità

 

 

Podio col Sindaco

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale