Busto Garolfo (Milano), 25 giugno 2024
Esordienti 1° e 2° anno “Corsa a Punti”
E bravo Fabio Di Leo giovane di Origgio della SC Busto Garolfo 1954 che dopo avere vinto domenica a Cernusco sul Naviglio si riconferma sul tondino di Busto Garolfo col posto d’onore nella gara a punti vinta da Luca Vitale (Equipe Corbettese), sempre piazzato negli ordini d’arrivo delle gare su strada Esordienti 1° anno. Un applauso anche al brianzolo Andrea Pierobon della Cicli Fiorin al terzo posto sul podio.
Ma il bravo e l’applauso va condiviso anche con tutti gli altri Atleti elencati negli acclusi ordini d’arrivo della 1° serata come i due Atleti della Ciclistica Biringhello Marco Dell’Agostino e Alessandro Daccò che a Cernusco sul Naviglio sono saliti srispettivamente sul 2° e 3° gradino del Podio al fianco del vincitore Fabio Di Leo.
E tra i secondo anno è ancora l’Equipe Corbettese a distinguersi agonisticamente col garbagnatese Samuele Matteini che, dopo la splendida prova del Vigorelli, si riconferma ottimo pistard anche a Busto Garolfo e, con lui sul podio Luca Banfi (SC Busto Garolfo 1954) e il coequipier di Matteini, Domenico Cosentino sul terzo gradino del podio.
Un applauso anche agli altri Atleti che leggete nell’ordine d’arrivo.
Per quanto riguarda questo terzetto dell’Equipe Corbettese facciamo un po’ il quadro di Domenico Cosentino :
Domenico Cosentino è nato a Palermo il 10 Settembre 2010 ed è residente a Vanzago (Milano)
Gareggia dal 2022, categoria G6 con la Ciclistica Biringhello. Frequenta la classe 3° Media Statale a Pogliano Milanese (Milano). Ha un’ambizione che è quella di poter gareggiare ai prossimi Campionati Italiani della sua categoria (Esordienti 2° anno).
Il suo corridore preferito è Remco Evenepoel.
.