Tre Moschettieri dell'Equipe Corbettese nella 1° serata della "3 Sere Ciclistica di Busto Garolfo"

Busto Garolfo (Milano), 25 giugno 2024

Esordienti 1° e 2° anno “Corsa a Punti”

Da sx Di Leo, Vitale e Pierobon. Podio Esordienti 2° anno

E bravo Fabio Di Leo giovane di Origgio della SC Busto Garolfo 1954 che dopo avere vinto domenica a Cernusco sul Naviglio si riconferma sul tondino di Busto Garolfo col posto d’onore nella gara a punti vinta da Luca Vitale (Equipe Corbettese), sempre piazzato negli ordini d’arrivo delle gare su strada Esordienti 1° anno. Un applauso anche al brianzolo Andrea Pierobon della Cicli Fiorin al terzo posto sul podio.

Ma il bravo e l’applauso va condiviso anche con tutti gli altri Atleti elencati negli acclusi ordini d’arrivo della 1° serata come i due Atleti della Ciclistica Biringhello Marco Dell’Agostino e Alessandro Daccò che a Cernusco sul Naviglio sono saliti srispettivamente sul 2° e 3° gradino del Podio al fianco del vincitore Fabio Di Leo.

Da sx, Banfi, Matteini e Cosentino. Podio Esordienti 2° anno

E tra i secondo anno è ancora l’Equipe Corbettese a distinguersi agonisticamente col garbagnatese Samuele Matteini che, dopo la splendida prova del Vigorelli, si riconferma ottimo pistard anche a Busto Garolfo e, con lui sul podio Luca Banfi (SC Busto Garolfo 1954) e il coequipier di Matteini, Domenico Cosentino sul terzo gradino del podio.

Un applauso anche agli altri Atleti che leggete nell’ordine d’arrivo.

Tre Moschettieri dell’Equipe Corbettese nella 1° serata della “3 Sere Ciclistica di Busto Garolfo”

Per quanto riguarda questo terzetto dell’Equipe Corbettese facciamo un po’ il quadro di  Domenico Cosentino :  

Domenico Cosentino è nato a Palermo il 10 Settembre 2010 ed è residente a Vanzago (Milano)

Gareggia dal 2022, categoria G6 con la Ciclistica Biringhello. Frequenta la classe 3° Media Statale a Pogliano Milanese (Milano). Ha un’ambizione che è quella di poter gareggiare ai prossimi Campionati Italiani della sua categoria (Esordienti 2° anno).

Il suo corridore preferito è Remco Evenepoel.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale