Busto Garolfo (Mi), 13 Febbraio 2024
Stefano Oldani (Cofidis) in tabella di marcia per il recupero
A quindici giorni di distanza dalla caduta nel corso del 46° GP La Marsellaise (28.01.2024), il corridore Altomilanese Stefano Oldani è in fase di pieno recupero fisico e il giorno del rientro in gruppo si avvicina sempre più.
Una banale caduta in discesa dopo essere stato urtato da un altro concorrente, Oldani per evitare possibili ulteriori conseguenze ha un po’ “pilotato” la caduta ed ha dovuto appoggiarsi pesantemente sullo scafoide che, purtroppo, ha subito una frattura composta.
Due giorni dopo Stefano era già a Milano sotto le cure dell’Equipe della Chirurgia della Mano diretta dal Dottor Loris Pegoli che ha operato Stefano facendogli confezionare due tutori specifici, uno per andare sui pedali e l’altro, diciamo così normale, per la vita quotidiana quella diciamo così di routine.
I progressi si sono subito evidenziati grazie alla professionalità dell’Equipe medica e alla passione, forza e costanza di Stefano tanto che è stato autorizzato a recarsi sull’Etna per un paio di settimane di allenamenti con sede al Rifugio Sapienza.
Oldani è accompagnato da un suo compagno di squadra francese e dal massaggiatore che è spagnolo
E presto ci sarà un consulto per stabilire il giorno del rientro in gruppo col numero spillato sul dorso, data che potrebbe anche essere il Trofeo Laigueglia e, è solo il mio pensiero, magari la Tirreno – Adriatico per essere pronto per la Sanremo.
Forza Stefano, la stagione è ancora molto lunga, gli appuntamenti importanti sono ancora tanti ad iniziare da quella che un tempo era la Classicissima di Primavera ma che nella storia del ciclismo e nel cuore dei tifosi è sempre la “Sanremo”
Non hai bisogno di consigli o stimoli da nessuno, sei già molto determinato di tuo e non da oggi!