Busto Garolfo (Milano), 22 Novembre 2025

Auguri Stefano : Caramba che stagione!

Sei anni tra i professionisti, sei anni con tanto onore ed una ciliegina, la vittoria nella 12° tappa del Giro d’Italia a Genova che sicuramente quest’anno Stefano saprà minimo raddoppiare.

Sempre caparbio, deciso, mai domo, si è dovuto arrendere soltanto alla sfortuna a causa di alcuni incidenti in corsa che, purtroppo, lo hanno appiedato più volte.

Una sola vittoria, ad alcuni potrà sembrare troppo poco ma a chi mastica un poco di ciclismo e conosce i Corridori, sa benissimo che specialmente per Stefano Oldani, il discorso va molto ampliato.

Spesso tra i protagonisti in gara, ha sfiorato la vittoria più di una volta grazie all’ottimo spunto veloce di cui dispone ma anche della capacità di sostenere sforzi prolungati che poi per un nonnulla perdere una gara ma anche una tappa del Giro d’Italia come è capitato due anni fa nella tappa che si concluse a Cassano Magnago.

Rilanciamo perciò un grossissimo augurio a Stefano Oldani sicuro di applaudirlo ancora all’arrivo di più corse. 

Un augurio con tanto affetto da parte di un appassionato di ciclismo da oltre 70 anni e che Stefano Oldani lo seguo fin da quando vinse la sua prima gara da G6 con la maglia della Busto Garolfo e parliamo di 21 anni fa.

Auguroni Stefano e, di cuore, anticipiamo la tua settima stagione con un motto beneaugurante : “Caramba che stagione!”

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale