Dorsale, maglia e casco di Ellis Lazzarin (Foto Janine Jackson)

Busto Garolfo, 11 gennaio 2022

Ellis Lazzarin (Foto Janine Jackson)

Ellis Lazzarin in maglia S.C. Busto Garolfo ai Tricolori Ciclocross in Friuli

Podio Donne Allieve 1^ anno

Ellis Lazzarin atleta della categoria Donne Allieve 1° anno veste i colori nerazzurri della Società Ciclistica Busto Garolfo del Presidente Marino Fusar Poli dal 1° gennaio 2022 ed ha fatto il proprio esordio agonistico con questa livrea sabato 8 gennaio a Variano di Basiliano in provincia di Udine in occasione dei Campionati Italiani di Ciclocross.

Un esordio in sordina ma, nel contempo, disputato con orgoglio e tenacia classificandosi al 27° posto che, per una neofita in un appuntamento di questo prestigio rappresenta un ottimo viatico.

Ellis in azione in Pista (Foto Janine Jackson)

Un’atleta inoltre che non disdegna affatto la multidisciplinarietà che pratica e non da oggi;

Elis in azion e su strada (Foto Janine Jackson)

Una multidisciplinarietà a tutto tondo dalla strada alla pista fino al ciclocross come dimostrano le foto che alleghiamo con piacere a questo pezzo affinchè siano di sprone ed esempio alle sue colleghe di categoria.

Dorsale, maglia e casco di Ellis Lazzarin (Foto Janine Jackson)

La gara riservata alle Donne Allieve 1° anno è stata vinta dalla toscana Elisa Ferri (GS Olimpia Valdarnese) che ha vestito perciò la gloriosa maglia Tricolore con un vantaggio di 52″ sualla valdostana Sofia Guichardaz (XCO Poject) ed 1’30” sulla padrona di casa Martina Montagner (DP66 Giant Smp).

Ellis Lazzarin sul percorso Tricolore (Foto Janine Jackson)

Anche la neo Tricolore Elisa Ferri ama un po’ la multidisciplinarietà in quanto pratica con successo anche la specialità della mountain bike.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale