Gorla Minore (Va), 18 Ottobre 2024
Juniores : Stagione agonistica 2025
Con la disputa del Giro di Lombardia Juniores disputato domenica 13 Ottobre con partenza da Senago (Mi) ed arrivo a Carimate (Co), si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica 2024 degli Juniores lombardi e, contemporaneamente, hanno cominciato ad ufficializzarsi alcuni cambiamenti di casacca.
Il primo del quale siamo venuti a conoscenza, si riferisce a Riccardo Colombo (Pool Cantù-GB Junior Team) che l’anno prossimo vestirà la casacca dell’US Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi.
Riccardo Colombo è nato a Tradate il 7 agosto 2007 e l’anno prossimo sarà pertanto uno Juniores 2° anno.
Il giovane Colombo abita a Gorla Minore ed ha esordito nel ciclismo nella categoria G2 con la Squadra degli “Scatenati” con sede a Rescaldina (MI). Il suo cammino sportivo è poi confluito nella JU Green-Gorla Minore; Team Valceresio Bike; Team Valle Olona; US Legnanese 1913; Pool Cantù-GB Junior Team e l’anno prossimo nella Bustese Olonia.
La stagione agonistica 2024 di Riccardo Colombo è stata molto soddisfacente e, a livello nazionale occupa la 30° posizione nel Ranking Tricolore avendo conseguito 3 Vittorie; un posto d’onore a Cantù; un terzo posto a Clusone (Campionato Regionale); due quarti posti; due quinti posti; tre sesti posti (uno dei quali nella classifica finale di una corsa a tappe in Olanda); due settimi posti (uno in una tappa sempre in Olanda); un ottavo posto e tre noni posti,
Risultati che hanno attirato l’attenzione dei Direttori Sportivi della Bustese Olonia, Dario Andriotto e Nicola Arsuffi che lo hanno voluto in Squadra per la prossima stagione.
Riccardo Colombo è parimenti entusiasta di questa nuova opportunità e ringrazia il Pool Cantù-GB Junior Team, i Direttori Sportivi Elena Valli, Loris Ferrari e Antonio Porta per la collaborazione ricevuta.
Ringrazia anche lo Staff Tecnico della Bustese Olonia nelle persone di Dario Andriotto e Nicola Arsuffi per la fiducia che hanno riposto in lui.
E a tutti Riccardo Colombo, dà appuntamento alla prossima stagione sulle strade del ciclismo.