Busto Arsizio, 05 Marzo 2022

Il Direttore Sportivo Lavio Siviero (Foto Martina Siviero)

UC Bustese Olonia – Juniores

UC Bustese Olonia, una Società ciclistica, un Mito una grande Storia legata anche al nome del “Campionissimo” Fausto Coppi che fu un Atleta tesserato per la Società attualmente presieduta da Alessandro Cardi.

E nell’Organico Tecnico di questa preziosa realtà del nostro ciclismo giovanile, è recentemente entrato a farne parte nel ruolo di Direttore Sportivo, Lavio Siviero.

Tecnico navigato e di lunga data anche con Società molto attive specialmente nel nostro territorio e che ha anche avuto nei vari rosters atleti che sono approdati al professionismo e, tanto per ricordare l’ultimo in ordine dio tempo, il comasco di Cantù Davide Ballerini che il traguardo da professionista lo ha già tagliato più volte da vincitore.

Nell’UC Bustese Olonia condividerà il ruolo con l’altro DS, Marco Della Vedova, un nome che non ha bisogno di presentazioni, un nome che è una garanzia in assoluto.

La Squadra Juniores in allenamento sulle strade del Lago Maggiore (Foto Martina Siviero)

In questi giorni Lavio Siviero stà seguendo con attenzione i suoi ragazzi negli allenamenti su strada secondo un programma stabilito e che si svolge prevalentemente sulle strade rivierasche dei Laghi Maggiore e D’Orta naturalmente senza disdegnare anzi, cercandoli, anche itinerari alternativi per tastare la condizione di ciascun Atleta anche su percorsi con qualche dislivello.

Questi i nomi degli Atleti che difenderanno i colori dell’UC Bustese Olonia nel 2022 ad iniziare dalla 1° Coppa Primavera-Trofeo Saiv che si disputerà domenica 20 marzo a Cesano Maderno in provincia di Monza&Brianza.

Il Roster 2022 dell’UC Bustese Olonia (Juniores) nella foto di Martina Siviero

ARCHETTI RICCARDO

BERNASCONI ENRICO

BESSEGA GABRIELE

BESSEGA TOMMASO

BISONI Giovanni

CATTANI ALEASSANDRO

GIANCRISTOFORO FABIO

TERRANEO  MATTEO

TREZZI  PAOLO

TURCONI  FILIPPO

Qualcuno di questi atleti sono nel “mirino” dei Tecnici Federali come Gabriele e Tommaso Bessega e, tutti, sono ragazzi molto validi, volonterosi che sanno cosa significa impegno e sacrificio per potere emergere.

Io, Marco Della Vedova e tutta la Società ci mettiamo il massimo impegno e disponibilità sicuri che quando si semina bene, il raccolto, le soddisfazioni ed i meriti, piano piano emergono, parola di Lavio Siviero.

Da Vito Bernardi e da tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni per gli Atleti e i Dirigenti della gloriosa U.C. Bustese – Olonia

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale