Schieramento di partenza a Busto Arsizio

Busto Arsizio (Varese), 13 Aprile 2025

Il luogo del sinistro

Juniores : Sospesa la 45° Piccola San Geo

La 45°  Piccola San Geo, gara riservata alla categoria Juniores, organizzata dalla Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi,, dopo avere preso regolarmente il via da Busto Arsizio mossiere la Presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora e, il gruppo compatto aveva percorso poco più di 20 chilometri quando sulla discesa di Lonate Ceppino, si sono verificate alcune cadute che hanno richiesto l’intervento delle due autoambulanze al seguito.

Il numero degli atleti coinvolti ha richiesto l’intervento di ulteriori 3 ambulanze delle quali, una è rimasta bloccata da un guasto meccanico, un’altra per il soccorso di una donna tra gli spettatori. Le 3 ambulanze rimaste attive hanno fatto più del possibile per soccorrere gli infortunati.

Schieramento di partenza a Busto Arsizio

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per circa un’ora costringendo così la Direzione di Corsa a sospendere la gara mentre il Presidente della Bustese Olonia Alessandro Cardi in accordo con la Giuria della Federciclismo e i Corridori ha deciso di fare proseguire la carovana a gruppo compatto fino al traguardo per rispetto dei tifosi e delle Autorità presenti grazie alle buone notizie sulla salute dei giovani atleti.

Di conseguenza non si è redatto alcun ordine d’arrivo.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale