Giacomo Saligari (Energy Team) vincitore GPM Piccola San Geo

Busto Arsizio, 16 maggio 2021

Belletta vince la Piccola San Geo (Foto Berry)

Juniores, 41° Piccola San Geo –  26° Trofeo G. Mara 

Una bellissima gara questa 41° edizione della Piccola San Geo organizzata dall’UC Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi e che ha radunato ai nastri di partenza (Solbiate Olona), 178 corridori scattati agli ordini di Laura Rogora, Assessore allo Sport della Città di Busto Arsizio ed oggi in veste anche di “Starter” di questa gara riservata alla categoria Juniores e che assegnava anche il Trofeo Giovanni Mara giunto alla 26° edizione.

Gara di 126 chilometri con circa 1400 metri di dislivello con salite piuttosto toste come il “Cairate”, muri che in anni non poi tanto lontani costituivano esami da superare per diventare Campioni.

Una corsa che ci ha dettato si un ordine d’arrivo ma che non dice tutto di questa corsa.

Daccordissimo sul vincitore, Dario Igor Belletta al suo quinto centro stagionale, una vittoria che promuove in blocco tutta la sua squadra, “GB Junior Team” e la sua organizzazione nonchè come vera e propria Scuola di Ciclismo ma ci fà gettare uno sguardo anche su altri Team ad iniziare dalla SC Fagnano Nuova che oggi ha sfiorato di un nonnulla il podio.

Una società quella della Famiglia Giani, da sempre vicina ai giovani che desiderano praticare ciclismo e, che spesso, sono costretti a rinunciare ai propri sogni proprio per mancanza di opportunità concrete!

Poi la perseveranza nella presenza in gruppo di Società come la Giovani Giussanesi diretti in Ammiraglia da “Mister Bernocchi”, al secolo Danilo Napolitano che col corridore Davide Ottone ha movimentato la corsa nella parte centrale della stessa.

Ordine d’arrivo 41° Piccola San Geo-26° Trofeo G. Mara :
1° Dario Igor Belletta (GB Junior Team)
2° Gabriele Raccagni (Feralpi Monteclarense)
3° Daniele Anselmi (Aspiratori Otelli)
4° Manuel Sannazzaro (Sc Fagnano Nuova)
5° Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli)
6° Manuel Oioli (Uc Bustese Olonia)
7° Nicolas Gojkovic (Team Giorgi)
8° Edoardo Alleva (Uc Bustese Olonia)
9° Nicola Cocca (Aspiratori Otelli)
10° Matteo Lovera (Uc Bustese Olonia).

E un applauso ritmato ai ragazzi di Alessandro Cardi presenti nella top-ten di giornata con tre atleti  ma anche nelle varie fasi di corsa col “bustocco” Davide Parini in evidenza.

Infine Lavio Siviero e la sua “Energy Team” in fuga fin dalla prima parte della corsa con Giacomo Saligari all’attacco con Riccardo Tomasoni (Feralpi Group).

Giacomo Saligari (Energy Team) vincitore GPM Piccola San Geo

Coppia che ha guidato la corsa per un po’ di chilometri e che ha permesso al figlio d’arte Giacomo Saligari (Energy Team) di conquistare i punti per aggiudicarsi il GPM.

E, sempre per rimanere in casa “Energy Team”, ricordiamo il tentativo di Lorenzo Rimmaudo di evitare l’arrivo a ranghi compatti.

Non ci è riuscito ma ha contribuito a ravvivare la corsa e a non darsi mai per vinti fin sulla linea del traguardo

.

.

Dario Igor Belletta indica 5 come le sue vittorie parziali (Foto Berry)
Partita la volatissima (Foto Berry)

.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale