La Corbettese a Brugherio

Brugherio (Monza&Brianza), 07 Maggio 2023

Samuele Matteini

Esordienti : Campionato Provinciale di Monza e Brianza

.

Doppia gara per gli esordienti in quel di Brugherio dove con l’organizzazione della locale Società Ciclistica si sono disputati il 25° Trofeo Una Vita per la Brugherio Sportiva (Esord. 1° anno) e il 14° Trofeo Autofficina Galbiati, entrambe valide per l’assegnazione dei relativi titoli di Campioni Provinciali Esordienti di Monza&Brianza.

E tra i primo anno svetta ancora Matteo Botta (Equipe  Corbettese) alla sua quarta vittoria stagionale che nello sprint a 5 precede Riccardo Dalola (Brugherio Sportiva) che si laurea campione provinciale.

E, tra i top ten Bramati (Polisportiva Besanese) e Balduzzi (Bustese Olonia).

Alla gara hanno partecipato 48 atleti dei quali solo 24 hanno portato a termine la gara.

Minardi vince gara esordienti 2° anno

Tra i più grandicelli invece la gara si è infiammata parecchio tanto che nel finale hanno preso il largo i primi 3 classificati con leggeri distacchi tra loro mentre il gruppo dei 31 corridori ancora in gara ha pagato un ritardo di 58” col lecchese Maggioni (Costamasnaga) che batte Borghi (Fiorin) che conquista il titolo di Campione Provinciale Esordienti 2° anno di M&B.

Ordini arrivo esordienti 1° anno,

1)Matteo Botta (Equipe Corbettese) km 24,5 in 36,30 media kmh. 40,274; 2)Riccardo Dalola (SC Brugherio Sportiva); 3)Alex Rey Bramati (Polisportiva Besanese); 4)Samuele Matteini (Equipe Corbettese); 5)Nicolò Maggioni (UC Costamasnaga); 6)Matteo Esposti (UC Pessano) a 18”; 7)Matteo Bova (Pedale Senaghese); 8)Diego Corti (Asd Remo Calzolari); 9)Tommaso Bonacina (Pedale Brembillese); 10)Giacomo Balduzzi (Bustese Olonia).

Esordienti 2° anno,

Podio Esordienti 2° anno

1)Samuel Minardi (UC Sangiulianese) km 34,5 in 47’15” media kmh 43,810; 2)Alessandro Magistrelli (Equipe Corbettese) a 22”; 3)Fabio Santini (Osio Sotto) a 31”; 4)Matteo Maggioni (UC Costamasnaga) a 58”; 5)Ivan Pelizzoni Borghi (Cicli Fiorin); 6)Andrea Corno (Equipe Corbettese); 7)Aldo Ivan Casabona (Pedale Senaghese); 8)Luca Ferrari (Osio Sotto); 9)Luca Scotellaro (Osio Sotto); 10)Daniele Limonta (Pedale Brembillese)-

La Corbettese a Brugherio

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale