Brugherio (M&B), 27 ottobre 2024

Luca Ferro festeggia il suo compleanno (26.10) ricevendo gli auguri dei Presidente Cordiano Dagnoni (Nazionale) e Stefano Pedrinazzi (Regionale)

Luca Ferro in testa al Mastercross Selle SMP

Podio gara Esordienti 2° anno con i Presidenti FCI Nazionale Cordiano Dagnoni e Regionale Stefano Pedrinazzi

Dopo l’esaltante stagione da stradista con bel 14 vittorie e 7 posti d’onore, il Mastino bustocco Luca Ferro Esordiente 2° anno della Bustese Olonia si è subito tuffato nell’attività ciclocrossistica e su due gare disputate ha collezionato due vittorie e la maglia di leader nella classifica generale del “2° Selle SMP Master Cross” challange collegata al 15° Ciclocross Increa disputato oggi a Brugherio dove Luca Ferro ha sbaragliato gli avversari lasciando il brianzolo Molinari (Salus Seregno) a 30” e il valtellinese Branchini (Talamona Sport) a32” sul terzo gradino del podio dove hanno ricevuto  le congratulazioni del Presidente FCI Nazionale Cordiano  Dagnoni e Regionale Stefano Pedrinazzi e a Luca gli auguri per il suo 13° compleanno.

Da segnalare le ottime prestazioni di Arbi Gashi, 18° e di Lorenzo Navazio entrambi della Bustese Olonia.

A fare da ottima compagnia il 28° posto di Manuel Colombo (di Dairago), in livrea della gloriosa SC Alfredo Binda che sale sul gradino più alto del podio.

Master Fascia 3 col brianzolo di Cesano Maderno Graziano Bonalda (SC Binda) vincitore.

Tra i Master Fascia 2 posto d’onore per Simone Gambarelli (Salus Guerciotti Cx) che abita a Busto Arsizio e nella Società Salus Seregno del Presidente Marco Moretto  si occupa anche di preparare  e seguire i giovani corridori negli allenamenti.

La legnanese Silvia Folloni del Valle Olona Riders Team a Brugherio il 27.10.24

Una spettacolare scivolata invece relega ai piedi del podio la legnanese Silvia Folloni del Valle Olona Riders Team Atleta  Master Woman.

Nella categoria degli Allievi stanno facendo esperienza il varesino Silvano Luca Boni (SC Castellettese-Cicli Varsalona),  Daniele Signorelli concittadino del professionista Alessandro Covi  orgoglioso di sfoggiare la casacca della SC Alfredo Binda e Alessandro Cipriani alfiere della Scuola Ciclismo Verso l’Iride, fondata Da Davide Arzeni e che è ritornata alle competizioni dopo un’assenza di qualche anno.

Infine buone nuove dal settore giovanile da quella che è la “sorgente” del ciclismo la categoria G6 ragazzi e ragazze che esalteranno il varesotto con Fabio Pisarra (GS Prealpino) oggi 12° a Brugherio e anche con Stefano Boni, varesino in maglia SC Castellettese-Cicli Varsalona oggi in nona piazza.

Ma è dal settore femminile che marcia speditamente la giovanissima G6 Lisa Gruening del VC Sommese  società presieduta da Silvio Pezzotta che sogna di avere in squadra presto una Campionessa di Germania la giovane Lisa, (Cittadina tedesca), che oggi a Brugherio ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore in seguito a due scivolate consecutive che l’hanno messa in difficoltà.

Ricordiamo che Lisa Gruening è campionessa regionale su strada e campionessa provinciale di Varese specialità Gimcana.

Genitori tedeschi abita a Ranco di Angera ed ha una padronanza della guida in bicicletta veramente eccezionale afferma lo stesso presidente Silvio Pezzotta che sogna di avere in squadra una campionessa fasciata con la maglia della sua Nazione, la Germania 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale