Podio Categoria Open a Brugherio 26.10.2024

Brugherio (Monza e Brianza), 26 ottobre 2024

Podio Juniores a Brugherio con Valentin Hofer Giacomo Serangeli ed Ettore Fabbro

Gioele Bertolini, Valentin Hofer, Elisa Ferri e Carlotta Borello

Inizia con la gara riservata alla categoria degli Juniores questo 15° International Cl.1 Cyclocross – Increa Beugherio valido anche per la classifica del 2° Selle SMP Mastercross e, per l’austriaco Valentin Hofer da netto protagonista.

Infatti il giovane alfiere del “National Team Austria” è scattato praticamente dal pronti via senza più essere raggiunto da nessun altro concorrente nonostante il grande impegno dei due alfieri del Team friulano DP 66 Giacomo Serangeli ed Ettore Fabbro che lo hanno seguito al traguardo in quest’ordine a poco più di 30″ di distacco

.Tra le Donne Junior svetta la toscana Elisa Ferri in maglia Tricolore tesserata per la Fas Airport Services Guerciotti.

L’atleta diciassettenne, (ha compiuto gli anni proprio 3 giorni fa il 23 ottobre) ha corso per gran parte della gara in gruppo con le migliori poi, nel finale, è uscita in solitudine ma, Giorgia Pellizzotti l’ha immediatamente seguita e insieme hanno fatto il vuoto poi la Tricolore Elisa Ferri si è lanciata tutta sola verso la vittoria che ha conquistato con quasi 38″ di vantaggio sulla figlia dell’ex Tricolore dei professionisti Pellizzotti.

La Donna Junior Carlotta Petris in azione a Brugherio

.

.

.La Donna Open, Carlotta Borello (Team Cingolani) ha vinto nettamente la sua prova con netto margine sulla seconda classificata Beatrice Fontana, Donna Under,  (Sportivi del Ponte) giunta a 1’40” e sulla terza Lucia Bramati (Fas Airport Services Guerciotti) a 1’41” entrambe “Figlie d’Arte”.

Dopo di loro altre Atlete molto titolate come Rebecca Gariboldi (Ale Cycling Team) in quarta piazza ed Eva Lechner (Ale Cycling Team) in ottava posizione.

.

.

Le Open Women Alice Papo (58) e Marta Zanga (60) in azione a Brugherio

.

.

.

Podio Categoria Open a Brugherio 26.10.2024

Il valtellinese di Talamona Gioele Bertolini (Fas Airport Services Guerciotti) vince per la terza volta il Ciclocross Internazionale di Brugherio riuscendo a tenere a debita distanza due pericolosi avversari come Federico Ceolin (Bibione Cycling Team) a 25″ e Cristian Cominelli (Cycling Cafè Racing Team) terzo classificato a 57″ in una gara che è stata praticamente “la loro gara” perchè ppoi in quarta posizione è arrivato il tedesco Marcel Meisen (Zogvogel Aachen) a 1’31”

L’arrivo vittorioso di Gioele Bertolini

.Di seguito l’elenco e le date delle prossime prove del Mastercross Selle SMP : 

.

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale