Bruges, 21 settembre 2021
Crono Donne Junior : 1° Alena Ivanchenko (Russia)
Cronometro mondiale condizionata da una caduta delle nostre due atlete, Carlotta Cipressi e Francesca Barale che, il giorno antecedente la gara ufficiale sono cadute in allenamento subendo delle leggere escoriazioni che, unitamente alla botta subita, in parte ne hanno condizionato il rendimento il giorno successivo nella prova di entrambe.
La Cipressi, atleta di Forlì, non è andata oltre la ventinovesima (29°), piazza e, purtroppo ancora più in là + andata la Barale, piemontese della Val d’Ossola al 43° posto.
Vincitrice della prova la russa Alena Ivanchenko, che si era affermata anche agli europei di Trento che ha battuto di 10″ l’inglese Zoe Bachsteidt figlia dell’ex professionista Magnus che vinse la “Roubaix” del 2004 e la tedesca Antonia Niedermaier di 25″.
Per la Cipressi : E’ stata una gara molto dura e condizionata dai dolori causati dalla caduta di ieri, lunedì 20 settembre in allenamento assieme alla mia amica e compagna di squadra Francesca Barale.
Anche la Barale è sulla stessa lunghezza d’onda anche se ammette che oggi non era giornata giusta.
Entrambe ora guardano alla prova in linea di sabato prossimo 25 settembre ma sono ugualmente contente per questa esperienza mondiale.
A Lovanio con Francesca Barale e Carlotta Cipressi, l’Italia sarà rappresentata da Eleonora Ciabocco, Valentina Basilico e Michela De Grandis.
***Results***
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.
.
.
.
.
.