Il Presidente Giuseppe Bellosta, secondo da dx, con i suoi Collaboratori (Foto Nastasi)

Briga Novarese (Novara), 01 Luglio 2025 

Da sx, Ponti, Pastore, Presidente Giuseppe Bellosta e Peta (Foto Nastasi)

Tutto pronto per la 48° edizione

Il grosso del lavoro è già stato completato, afferma con soddisfazione Giuseppe Bellosta Organizzatore e Fondatore del Gran Premio Sportivi di Briga la corsa delle Due Chiese, la corsa del Muro di San Colombano.

San Colombano, arrivo ormai più che iconico per questa bellissima corsa che, col passare degli anni, acquista sempre più visibilità. interesse e prestigio.

Una corsa alla quale tutti vorrebbero partecipare ma che per ragioni organizzative e di regolamento deve forzatamente essere compresa nel numero di 200 partenti.

Di questo parleremo nei prossimi giorni.

Il Presidente Giuseppe Bellosta, secondo da dx, con i suoi Collaboratori (Foto Nastasi)

Intanto l’organizzatore Giuseppe Bellosta e i suoi più vicini Collaboratori, Aldo Pastore (Vicepresidente), Mauro Ponti (Segretario) e Giuseppe Peta (Factotum) ci assicurano che il tratto finale, il Muro di San Colombano, è perfettamente agibile grazie all’Amministrazione Comunale che ha risolto il problema legato ad una frana proprio sul duro strappo dell’inizio salita.

Confermato l’arrivo sul Muro di San Colombano qualche metro prima dello sterrato che porta alla Chiesa.

Confermato anche il tradizionale percorso col GPM di Orio.

Si attendono le conferme per la presenza di alcuni grandi ex del Ciclismo che presenzieranno alla corsa come graditi Ospiti.

Nei prossimi giorni ulteriori notizie anche sugli Iscritti alla prova che al momento in cui scriviamo è di 150 Iscritti.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale