Bellosta Fondatore del Trofeo Sportivi di Briga Novarese

Briga Novarese (Novara), 30 Maggio 2023

Giuseppe Bellosta Patron del Trofeo Sportivi di Briga

Trofeo Sportivi di Briga…e sono….”40!”

Incontriamo Patron Giuseppe Bellosta proprio ai piedi della salita simbolo di questa gara che è entrata a grande diritto tra le gare di livello nazionale ed oltre.

Siamo nella vecchia sede comunale che in occasione della gara funge da sede della Giuria, Sala Stampa e locali antidoping.

Siamo insomma ai piedi del San Colombano a 1200 metri dalla linea del traguardo. Linea del traguardo che Giuseppe Bellosta conferma essere quella tradizionale cio’è senza lo sterrato come tre anni fa, vittoria di Bertone.

Tutte le operazioni inerenti l’organizzazione sono praticamente completate  grazie anche alla collaborazione delle Autorità competenti.

Il percorso è quello consolidato da ben 30 anni di organizzazione e 30 anni di percorso che si svilupperà tra i Comuni di Invorio, Gattico-Veruno e Borgomanero con naturalmente Briga Novarese sede di partenza e arrivo.

Le iscrizioni?, Giuseppe Bellosta ci conferma l’interesse di alcune squadre toscane, emiliane-romagnole, marchigiane, venete, piemontesi e lombarde oltre ad alcune squadre straniere.

Naturalmente, per l’ufficializzazione è necessario attendere l’apertura ufficiale delle iscrizioni tramite il fattore K.

Bellosta Fondatore del Trofeo Sportivi di Briga Novarese

Ma l’entusiasmo è altissimo e non solo nel novarese ma in tutto il Nord Italia.

La gara si disputerà giovediì10 agosto e il pensiero di Giuseppe Bellosta corre a ritroso all’anno 1083 con Marco Lietti vincitore della prima edizione del “Trofeo” su di un percorso molto differente rispetto a quello attuale.

Tante novità da pubblicizzare ma, aspettiamo gli eventi per essere il più precisi ed esaustivi possibili.

Prossimo appuntamento con le news a metà giugno con la presentazione ufficiale del “Garibaldi” del 40° di quella corsa che è diventata il “Trofeo”, la corsa del “Muro” cio’è il “San Colombano”.

E Giuseppe Bellosta è pronto, intanto, invita tutti gli Sportivi a venire a Briga Novarese giovedì 10 agosto:

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale