Briga Novarese, 10 agosto 2021

Altre informazioni sulla classicissima delle “Due Chiese”

Con 182 iscritti in rappresentanza di 29 squadre delle quali 3 straniere e precisamente : Il Velo Club Mendrisio (Svizzera); l’Ag2R U23 (Francia) e la Nazionale della Russia, assicurano al 38° Trofeo Sportivi di Briga una partecipazione molto qualificata e che gratifica (nonostante i giusti mugugni per la rinuncia in corso d’opera….di una squadra continental Italiana) lo storico Organizzatore Giuseppe Bellosta,

Gara che, in quanto al percorso, ritorna all’antico.

La linea d’arrivo tornerà ad essere tracciata “nel bosco” circa 300 metri prima della Chiesetta di San Colombano.

Un ritorno all’antico voluto da Bellosta e tutti i suoi Collaboratori che preferiscono questa soluzione che venne temporaneamente interrotta dopo la vittoria di Rabushenko nel 2017.

E con l’edizione 2021, quella della ripresa e, si spera, del graduale ritorno alla normalità propone un’altra novità per quanto riguarda il protocollo delle premiazioni dei corridori che saranno effettuate con la presenza di due miss diciamo cos “maggiorenni” che saranno però coadiuvate da due simpaticissime “mini miss” di 7 anni di età.

La partenza preceduta dalla cerimonia della Benedizione del Cristiano che sarà effettuata dal nuovo Parroco che rivolgerà un breve saluto agli Atleti ed a tutti i presenti.

In questa pagina anche il saluto del Presidente Giuseppe Bellosta, un giovanotto classe 1939 che, in collaborazione con un altro grande, Carlo Vezzola, classe 1930 da Borgomanero ormai da 40 anni portano avanti questa manifestazione assunta a livello di importanza che va ben oltre i confini del Piemonte e della nostra Nazione.

Ed ecco il circuito da ripetersi 12 volte col GPM in località Orio alt. 441 s.l.m :

Questa la Tabella di Marcia :

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale