Bressanone, 18 aprile 2021
NUOVE DISPOSIZIONI SULLA TAPPA 1: Procedure di partenza e triage COVID
Riceviamo dall’Organizzazione il seguente comunicato informandovi di alcune variazioni con riguardo alla partenza della 1° tappa di lunedì 19 Aprile a Bressanone.
Il triage COVID si svolgerà al Max Parkplatz di Bressanone (Via del Laghetto, 13 – Bressanone). Vi ricordiamo che nessun accredito o accesso alle aree riservate potrà essere concesso senza previo esito negativo del tampone.
La presentazione delle squadre sul palco non avrà luogo, e le formazioni effettueranno la conferma all’entrata del Max Parkplatz.
Gli atleti si allineeranno al Max Parkplatz alle 11.30 e si muoveranno verso Piazza del Duomo a passo controllato. Qui, dalle 11,35 alle 11,45 si svolgerà una presentazione dei leader designati da ciascun team.
Vi ricordiamo che la riunione dei fotografi e videografi con i direttori di corsa si svolgerà alle 10.30 presso il Municipio (Piazza Duomo, Brixen/Bressanone).
Coloro che ne abbiano fatto previa richiesta potranno ritirare le credenziali media in partenza presso il Municipio di Bressanone (Piazza Duomo), non prima di avere effettuato il test COVID.
E dopo avervi opportunamente informati sulle importanti disposizioni strettamente legate alla situazione sanitaria da covid 19, vi ricordiamo l’Albo d’Oro
di questa specialissima gara nata nel 1962 come gara in linea e vinta da Enzo Moser; temporaneamente interrotta del 2020 e che riprenderà domani, lunedì 21 aprile alla ricerca del nome del successore al russo Pavel Sivakov nell’Albo d’Oro.
E’ da sottolineare la perfetta e professionale organizzazione sanitaria dei controlli previsti dal Protocollo anticovid 19 al quale mi sono sottoposto diligentemente e che ho superato in modo da potere stare in carovana seguendo da vicino e documentando con scritti e foto l’andamento agonistico del 44° Tour of the Alps.
Per Pedaletricolore.it da Bressanone
Aldo Trovati