Brescia, 05 luglio 2022 

Riccardo Verza Principe della “Corsa della Notte”

Riccardo Verza : continua la tradizione griffata “Zalf”

La vittoria era lì quasi….a portata di mano…poi, un abbassamento della guardia o forse averla tenuta alta dalla parte sbagliata ed ecco che per Lorenzo Quartucci sfuma il sogno della seconda vittoria in tre giorni.

In fuga nel finale di questo Trofeo Città di Brescia che, ogni anno si conferma corsa regina della notte a livello internazionale Quartucci si fa sorprendere sulla rampa finale e sfuma il suo sogno di vittorie a ripetizione ma, sinceramente, non deve rimproverarsi proprio nulla perchè Riccardo Verza non è proprio l’ultimo arrivato anzi…perciò un solo gesto : Chapeau!

Ed a brindare su al Castello, sono i ragazzi della Zalf con i loro Tecnici e lo fanno quasi di routine…anno dopo anno anzi, notte dopo notte.

Poco dopo le 20, i 136 corridori sono schierati al via tutti con un obiettivo, il Trofeo Città di Brescia, una vera e propria classica sia della notte che del giorno visto che arriva si con le ombre della notte ma si parte e si corre in parte anche con la luce del sole e chi vince a Brescia poi va a vincere anche tra i professionisti.

Sono sei i corridori che hanno preso il largo, si guardano sospettosi l’un l’altro e Verza che….agonisticamente non si fida di nessuno, decide di lasciarli tutti surplace e va a vincere a braccia alzate con soli 2″ su Quartucci ma sono due secondi, un alito, un soffio di vento ma sono 2″ pieni di classe e subito dietro a completare il podio l’abruzzese Di Felice, seguito dal  coequipier del vincitore, Cristian Rocchetta che si consola doppiamente sia per la vittoria del suo compagno Verza che per se stesso, lui velocista che oggi incassa il GPM!

E al quinto posto troviamo Andrea Garosio, scalatore della Biesse Carrera anche lui con lo stesso distacco di Quartucci, 2″!

Poi arrivano “tutti gli altri”!

Un tutti gli altri nientaffatto dispregiativo, tutt’altro perchè nel ciclismo chi vince è uno solo ma….”tutti gli altri”, fanno parte dell’essenza, della benzina, del valore aggiunto di tutto questo fantastico e speciale mondo dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali e…dalla passione.

 

Ordine d’arrivo del 58° Trofeo Città di Brescia :

Un simpaticissimo biglietto augurale dal Trofeo Città di Brescia

1) Riccardo Verza (Zalf  Euromobil Desirèe Fior), in 2h51’21”, Km 121,800, media Kmh. 42,640;

2) Lorenzo Quartucci (Hopplà Petroli Firenze-Don Camillo) a 2”;

3) Francesco Di Felice (Gallina Ecotek Lucchini),;

4) Cristian Rocchetta (Zalf Euromobil-Desirèe – Fior);

5) Andrea Garosio (Biesse Carrera Premac); 

6) Marco Palomba (General Store-Essegibi-Flli Curia ) a 9”;

7) Davide Dapporto (InEmiliaRomagna);

8) Nicolò Buratti (Ctf),

9) Matteo Baseggio (Trevigiani),

10) Davide Bauce (Gallina-Ecotek-Lucchini).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale