Brescia, 11 Febbraio 2026

ELITE/U23 – CYCLING TEAM : GALLINA LUCCHINI ECOTEK COLOSIO

COMUNICATO STAMPA N.2

COPPA SAN GEO E IL MUGELLO ATTENDONO
LA RINNOVATA GALLINA LUCCHINI ECOTEK COLOSIO

Le strade di Gallipoli hanno offerto un ottimo terreno di lavoro alla Gallina Lucchini Ecotek Colosio, che ha completato qui l’ultimo blocco di preparazione in vista dell’esordio stagionale. Dopo lo stage in Puglia, la formazione guidata da Cesare Turchetti è pronta a inaugurare la nuova annata agonistica sulle strade di casa, schierandosi al via della 102ª Coppa San Geo, con partenza (12.30) da Ponte San Marco e arrivo a Padenghe sul Garda, nel Bresciano, per complessivi 164,6 chilometri.

C’è grande attesa per il debutto stagionale, al quale la squadra si presenterà con sette corridori selezionati in base alle indicazioni emerse durante il ritiro in Puglia, dove il livello di condizione ha mostrato segnali molto incoraggianti. Il direttore sportivo Benatti, insieme al suo collaboratore Magnani e al preparatore Ricci, ha ritenuto opportuno convocare per la sfida di sabato gli atleti che hanno mostrato le migliori risposte durante il ritiro pugliese e quindi saranno alla partenza Michele Bonometti, Matteo Faustinelli, Luca Franzosi, Jacopo Militello, Valentino Mercatali, Raffaele Veneri, Andrea Buti Luca Carnicella. Uno di questi sarà riserva.

All’indomani della San Geo gli stessi corridori disputeranno il Trofeo Mugello Bike Expo-Circuito Scarperia-Firenze in Toscana. La corsa, che si svolgerà domenica 15 febbraio, prevede un percorso di 120 chilometri e scatterà alle ore 14.00.


photo Rodella

Ufficio stampa

Danilo Viganò

Cell.338-6779296

e-mail:daniloviga@gmail.com

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale