Podio di Bozzolo (Foto Romano Pezzi)

Bozzolo, 25 settembre 2021 

Manlio Moro vince a Bozzolo (Foto di Romano Pezzi)

A Manlio Moro (Zalf) la 60° Coppa città di Bozzolo

Bozzolo (MN) Manlio  Moro domina la 60° Coppa Città di Bozzolo e si mette al servizio di Marco Villa per uno stage sulla pista di Montichiari.

La vittoria sul circuito della città dei Gonzaga, a quasi 46 di media oraria, è la prima ottenuta in questa stagione per l’atleta friulano.

Il suo impegno in pista  con gli europei del mese scorso, dove ha vinto il bronzo nell’inseguimento, lo hanno tenuto lontano dalle corse su strada.

Il tradizionale circuito cittadino di Bozzolo quindi, due chilometri per cinquanta volte, è stata la sua occasione per vincere.

Alla corsa hanno preso il via una sessantina di corridori.

Una velocità folle sin dai primi giri. Qualche scellerato ha cercato l’azione solitaria, ma viene risucchiato subito dal gruppo, come l’ucraino Kirylo Tsarenko, 20 anni, della Gallina Ecotex, che non capisce bene ancora l’italiano,

il quale riesce a fare quasi due giri da solo. Dopo una quindicina di giri però le acque si calmano permettendo ad Alex Tollio, della Zalf Eurtomobil, di giocare la sua carta, percorrendo una ventina di giri da solo, accumulando un buon vantaggio.

Un’azione dal sapore d’intesa con il compagno di colori della Zalf  Euromobil, Manlio Moro, il quale quando il gruppo annulla l’azione di Tollio, scatta in contropiede e pedalando in bello stile, accumula un minuto di vantaggio che mantiene fino al termine. Per il secondo posto Acco ha la meglia su Gatti e Pinazzi.

Fausto Armanini, Presidente CP FCI di Mantova

Applausi sul podio, per Moro, un marcantonio di un metro e 88, che vince la classica kermesse rimessa in piedi dopo dieci anni, grazie al certosino lavoro di Fausto Armanini, il dinamico presidente del CP della Fci di Mantova.

Anche il sindaco Giuseppe Torchio, nell’occasione, ha espresso la sua soddisfazione per la sua corsa, curata  dal Gruppo Avis e dalla Sc Ceresarese.

Presenti anche il presidente della Fci lombarda Stefano Pedrinazzi affiancato dal consigliere nazionale Corrado Lodi.

Servizio a cura di : Romano Pezzi

Podio di Bozzolo (Foto Romano Pezzi)

 

Ordine d’arrivo:

1. Manlio Moro (Zalf Euromobil Fior) km. 95 alla media di 45,992;

2. Alessio Acco  ide. A 1’08”; 3.

Andrea Gatti Gs Gallina Ecotex;

4. Mattia Pinazzi (Biesse Arvedi) ;

5. Michel Minali (Iseo Rimel);

6. Giulio Masotto  (Zalf  Euromobil Fior);

7. Elia Menegale idem;

8. Busatto Francesco (Uc Trevigiani Campana);

9. Pase Cristian Danilo (Work Service Dynatex);

10. Alessio Portello (Zalf  Euromobil).

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale