Borgo Valsugana (Trento), 07 Settembre 2024
Luca Ferro fa….14 nella 17° Coppa di Sera
Doppo il secondo posto conquistato domenica 1° settembre nella corsa di casa, il “Mastino Bustocco” si è subito ripreso lo scettro di plurivittorioso di stagione conquistando a Borgo Valsugana la prestigiosa Coppa di Sera versione Esordienti 1° anno alla 17° edizione.
Netto il suo successo sull’enfant du pays Nicolò Trainotti (CC Forti e Veloci) staccato leggermente (1″) ma che conferma, al pari di Luca Ferro il suo indubbio valore anche come promessa del Ciclismo Tricolore.
A completare il podio un altro corridore milanese, Luca Vitale dell’Equipe Corbettese giunto a 20″ dal vincitore e suo rivale fin dalle categorie del settore Giovanissimi.
Un risultato molto favorevole per i colori lombardi ma anche per quelli di tante altre Società Nazionali perchè a Borgo Valsugana il ciclismo che conta è proprio quello di domani.
Tornando a Luca Ferro e alla sua 14° vittoria stagionale, si conferma saldamente al secondo posto nella classifica del ranking Nazionale proprio davanti al bravissimo Trainotti.