Borgo Ticino, (Novara), 07 agosto 2022
Antenucci, seconda vittoria consecutiva e sempre in solitaria
Aveva già vinto in solitaria a Puginate giusto domenica scorsa ed oggi si è ripetuto a Borgo Ticino nel novarese, parliamo dell’allievo Alberto Antenucci, comasco di Mariano Comense che si impone a Borgo Ticino in casacca del GS Alzate Brianza, lasciandosi alle spalle con un gap di 3″ il bustocco Thomas Doghetti e, a 30″ il parmense Franco Cazzarò (SC Torrile) che completa il podio.
Gara sempre molto combattuta per tutti gli 87 chilometri del percorso per i 98 corridori schieratisi ai nastri di partenza (47 gli atleti che hanno portato a termine la corsa) di questo 12° Gran Premio Martiri di Borgo Ticino organizzato dal Velo Club Novarese sulla distanza di km 87,3 spalmati su di un circuito di km 9,7 ripetuto per 9 volte dagli atleti.
Non mancavano nemmeno le difficoltà altimetriche, che sommate al forte caldo, hanno contribuito moltissimo alla selezione.
Le salite erano quelle di Agrate Conturbia e Cargnago che ogni due passaggi, assegnavano punteggi per la classifica del GPM.
Poi, al settimo dei nove giri si scatena Thomas Doghetti della Bustese Olonia, quest’anno vincitore a Rescaldina che transita davanti a tutti sull’ultimo GPM seguito proprio da Antenucci (Alzate Brianza) e Morlino (GB Junior Team) mentre il grosso o almeno, ciò che resta del gruppo è un poco più distanziato,
E all’arrivo sarà proprio il corridore di Mariano Comense a tagliare per primo la linea bianca seguito da due alfieri della Bustese Olonia. dal Tricolore della pista, Julian Bortolami (6° piazza) e Samuele Parini della Orinese, anche lui nella top ten di giornata.