Presentazione della corsa in Sala Consiliare

Biella, 26 aprile 2022

26 Giro Provincia Biella-80° Trofeo Torino Biella

elenco iscritti 24 aprile-***clicca a sx***

Nella Sala Consiliare di Palazzo Oropa a Biella nei giorni scorsi è stato presentato il 26° Giro della Provincia di Biella-80° Trofeo Torino Biella alla presenza del Sindaco Claudio Corradino con Filippo Borrione, 24° Presidente dell’U.C.A.B. Biella a fare da Padrino e Presentatore della gara che seguirà un percorso leggermente variato per lasciare più respiro alla Città.

Presentazione della corsa in Sala Consiliare

Grazie a questa variazione i giri finali (km 10,5 a tornata), non saranno più 5 bensì 3, e comprenderanno la “Costa del Vernato”, un ghiotto richiamo per tutti gli sportivi che potranno ammirare da vicino i loro beniamini che, come asserito dall’Assessore Giacomo Moscarola hanno a disposizione questo “Muro” quasi come le classiche “Cote” delle famose gare ciclistiche del Nord Europa.

In questa stessa pagino potrete cliccare sul PDF per prendere visione o stampare l’elenco dei corridori iscritti alla gara e vedere un paio di fotografie relative a corridori che parteciperanno con le casacche del Velo Club Mendrisio e Unione Ciclisti Trevigiani – Energia Pura – Marchiol.

Sono 183 i corridori iscritti, due squadre nazionali, Ukraina e Uzbekistan oltre al Velo Club Mendrisio (Svizzera) e l’Aix An Provence (Francia).

Inoltre, ha sottolineato Borrione che sono stati ridotti a 5 i corridori iscrivibile da ciascuna squadra proprio per dare la possibilità a più squadre di schierare propri corridori.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale