Besnate (Varese), 28 maggio 2023
3° Prova del Trofeo Regione Lombardia Bmx 2023
Con l’Audace Sportiva Besnate in cabina di regia sul percorso tracciato sulla pista BMX di Besnate e la partecipazione di 176 concorrenti si è disputata la terza prova del Trofeo Regione Lombardia BMX 2023 in una giornata baciata da un sole quasi estivo.
Gare che hanno applaudito i numerosi successi degli Atleti tesserati per l’Audace Sportiva Besnate ad iniziare dalla categoria G3 con Leonardo Gala.
En plein tra gli Esordienti con Jonathan Maddalena e Andrea Gaffeo ai primi due posti tra i primo anno e con Mattia Colombo tra i più grandicelli e, anche al femminile, gradino più alto del podio per Marika Gaiazzi.
Tra gli Allievi exploit dei comaschi della BMX Olgiatese che vince con Andrea Cavallin e piazza ben 6 atleti tra i top ten di giornata e si conferma come ottima Scuola di BMX vincendo la gara G2 con Gabriel Buiatti e nella categoria Cruiser U40 (dai 17 ai 24 anni), con l’accoppiata Alessio e Andrea Ronchetti.
Tra le Società ospiti ottimi risultati per la MBX Garlate vincitrice tra i G1 con l’accoppiata Mattia Accusato e Adam Sartori e tra i G6 con un’altra accoppiata, Tommaso Bravi e Lorenzo Mazzoleni nell’ordine che precedono Alessandro Testi al terzo posto e Stefano Conterno ai piedi del podio entrambi della Società Organizzatrice.
Buoni risultati anche per i lomellini della BMX La Sgommata di Vigevano che si impongono tra i G5 con Nicholas Manganotti.
Ordini d’arrivo :
.
.
.
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi