Besano (Varese), 12 ottobre 2025

Polisportiva Besanese : Una stagione da incorniciare
Domenica 12 ottobre 2025 la Polisportiva Besanese ha concluso la sua stagione agonistica su strada con la gara disputata a Cene sulla pista del ciclodromo cittadino per la conquista del 43° Trofeo F.lli Pezzera A.M.-2° Trofeo Bosio Tarcisio e Carrara Maria e 3° Trofeo Siqurnext, gare organizzate dal GS Hazzanighese GBC-App Bosio.
La Polisportiva Besanese ha conquistato il secondo posto nella classifica generale a punti ed ha festeggiato ue successi personali, quello di Federico Minazzi tra i G2 e quello di Manuel Pupillo tra i G6.

Un’annata decisamente positiva per la Besanese che vanta tra i suoi corridori, tutti validissimi, anche i plurivincitori di stagione come il G2 Federico Minazzi che ha alzato le braccia al cielo ben 16 volte.

Il recordman non solo societario ma anche a livello provinciale, è il G6 Manuel Pupillo che ha gioito ben 22 volte per altrettante vittorie.
Vittorie decisamente di grande peso e spessore perchè conquistate in quasi tutte le discipline ciclistiche, dalla strada al fuoristrada spaziando anche nella MTB, nelle cronoscalate (Piemonte), Gimkana ed altre; Tutti successi conseguiti in diverse province d’Italia perchè i Tecnici della Polisportiva Besanese vogliono mettere Pupillo e gli altri corridori a loro agio nei confronti con avversari che possono incontrare e conoscere proprio spaziando n molte Regioni d’Italia.

Manuel Pupillo ha conquistato allori che testimoniano il valore di questo ragazzo che dovrebbe fare l’esordio nella categoria Esordienti 1° anno, prossimamente in una importante gara di ciclocross in Toscana.
E’ da parecchi anni che in Provincia di Varese non si vedeva un corridore impegnato come Pupillo a 360 gradi in varie specialità, in tante diverse Province e Regioni d’Italia.
Solo a livello femminile con Anita Pettenuzzo (GS Prealpino), possiamo trovare una identica prospettiva.
Il tutto, naturalmente, con ampia stima e fiducia con tutti i giovani Atleti di tutte le Società, varesine, lombarde e Nazionali.
Ma quando un Corridore, un Atleta, raggiunge certi risultati, non si può sottacere, bisogna dare loro fiducia, seguirli con attenzione e, come il caso attuale, applaudirli.


