Manuel Pupillo premiato quale vincitore di una Cronoscalata in Piemonte

Besano (Varese), 12 ottobre 2025

Polisportiva Besanese 2° Classificata a Cene domenica 12.10.2025

Polisportiva Besanese : Una stagione da incorniciare

Domenica 12 ottobre 2025 la Polisportiva Besanese ha concluso la sua stagione agonistica su strada con la gara disputata a Cene sulla pista del ciclodromo cittadino per la conquista del 43° Trofeo F.lli Pezzera A.M.-2° Trofeo Bosio Tarcisio e Carrara Maria e 3° Trofeo Siqurnext, gare organizzate dal GS Hazzanighese GBC-App Bosio.

La Polisportiva Besanese ha conquistato il secondo posto nella classifica generale a punti ed ha festeggiato ue successi personali, quello di Federico Minazzi tra i G2 e quello di Manuel Pupillo tra i G6.

Federico Minazzi cat. G2 della Polisportiva Besanese

Un’annata decisamente positiva per la Besanese che vanta tra i suoi corridori, tutti validissimi, anche i plurivincitori di stagione come il G2 Federico Minazzi che ha alzato le braccia al cielo ben 16 volte.

Manuel Pupillo cat. G6 della Polisportiva Besanese

Il recordman non solo societario ma anche a livello provinciale, è il G6 Manuel Pupillo che ha gioito ben 22 volte per altrettante vittorie.

Vittorie decisamente di grande peso e spessore perchè conquistate in quasi tutte le discipline ciclistiche, dalla strada al fuoristrada spaziando anche nella MTB, nelle cronoscalate (Piemonte), Gimkana ed altre; Tutti successi conseguiti in diverse province d’Italia perchè i Tecnici della Polisportiva Besanese vogliono mettere Pupillo e gli altri corridori a loro agio nei confronti con avversari che possono incontrare e conoscere proprio spaziando n molte Regioni d’Italia.

Manuel Pupillo premiato quale vincitore di una Cronoscalata in Piemonte

Manuel Pupillo ha conquistato allori che testimoniano il valore di questo ragazzo che dovrebbe fare l’esordio nella categoria Esordienti 1° anno,  prossimamente in una importante gara di ciclocross in Toscana.

E’ da parecchi anni che in Provincia di Varese non si vedeva un corridore impegnato come Pupillo a 360 gradi in varie specialità, in tante diverse Province e Regioni d’Italia.

Solo a livello femminile con Anita Pettenuzzo (GS Prealpino), possiamo trovare una identica prospettiva.

Il tutto, naturalmente, con ampia stima e fiducia con tutti i giovani Atleti di tutte le Società, varesine, lombarde e Nazionali.

Ma quando un Corridore, un Atleta, raggiunge certi risultati, non si può sottacere, bisogna dare loro fiducia, seguirli con attenzione e, come il caso attuale, applaudirli.

12.10.2025 Cene (Bergamo) La Polisportiva Besanese premiata quale 2° Squadra classificata

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale