Berre L’Etang, 10 febbraio 2022
A Ganna il cronoprologo del Tour de la Provence
Filippo Ganna a 4 giorni dalla sua vittoria nella crono (tappa finale) dell’Etoiles de Besseges, si riconferma re del “Tic-Tac” imponendosi nel cronoprologo del 7° Tour de la Provence vincendo a Berre L’Etang il cronoprologo di km 7,1.
Il campione piemontese Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), di Verbania, 25 anni, ha percorso i 7,1 km in 8’04” alla media oraria di 52,810 kmh precedendo il suo compagno di squadra Ethan Hayter che è campione nazionale di Gran Bretagna, di 12″ e il norvegese Tobias Ludvigsson di 13″.
Naturalmente per Ganna anche la maglia di leader della classifica generale che quest’anno è stana stilizzata in onore di Bernard Tapie scomparso lo scorso 3 ottobre e confezionata con le iniziali del suo nome e cognome : “B T”.
Questa corsa si concluderà domenica 13 febbraio ma sembra che il Team di Ganna punti sul giovane inglese Hayter anche perchè Ganna ha una lunga stagione davanti a se con molti importanti impegni cui far fronte e buttarsi così presto nella mischia potrebbe essere controproducente.