Da sx, Diego Bracalente e Marton Dina in allenamento
Bergamo, 22 gennaio 2026
#05: TERMINATO IL CAMP. SI CORRE IN ARABIA E SPAGNA
MBH BANK – CSB – TELECOM FORT
FINITO IL RITIRO
SI GAREGGIA IN ARABIA E SPAGNA
(Team 2026: Photo Sprint Agency). GANDIA (SPA) – Terminato il training camp spagnolo del team MBH Bank CSB Telecom Fort, che in questi giorni si è allenato sulle strade della zona di Gandia. Sono stati impostati importanti blocchi di lavoro che hanno permesso agli atleti di completare in modo corretto la fase della preparazione.
La formazione del team manager Antonio Bevilacqua, con 21 elementi, ha visto uno staff accresciuto lavorare in modo affiatato per definire l’organizzazione delle imminenti trasferte.
Un gruppo ben amalgamato con elementi di esperienza e alcuni dei giovani provenienti dal vivaio: ben 13 i neoprof. Da notare che alcuni atleti hanno invece già vestito questa maglia in passato e sono rientrati nel gruppo che li aveva lanciati al professionismo: Alessandro Verre, Samuele Zoccarato e Fausto Masnada.
Quest’ultimo in particolare rappresenta la bandiera del team, assieme al campione ungherese Marton Dina che proprio sulle strade spagnole ha sfoggiato la sua maglia tricolore.
In gruppo si respira già la tensione delle corse, anche per i più esperti che hanno voglia di far bene. “Abbiamo lavorato molto – le parole di Bevilacqua – anche perché dobbiamo avviare una macchina che si è profondamente rinnovata. Ci sono innesti di qualità che si affiancano a una struttura già esistente. Nel complesso un ottimo gruppo che ha lavorato con professionalità. Ieri sera, nell’ultima riunione, ho fatto i complimenti a tutti per quanto impostato sin qui. Non era semplice partire così bene”.
Il programma di breve termine: “Il mese di febbraio parte subito in modo intenso, con doppia e a volte tripla attività. Questo ci vedrà subito al 100% sulle corse. La pianificazione è comunque stata impostata con i nostri DS: Davide Martinelli, Gianluca Valoti, Orlando Maini, Marco Zamparella, Flavio Miozzo e Giuseppe Dileo, e il management con Federica Pezzotta, Rossella Dileo”.
Nutrito pure lo staff che vede:
Coach Dario Giovine, Medico sociale Giovanni Longo, Massaggiatori Tomas Chianello, Laura Doimo, Alessandro Penaccini, Eros Colombo.
Meccanici: Luca Di Trani, Andreas Presti, Dmytro Pohorelov, Marco Bettoni.
Osteopata: Marco Fiscon.
Autista (Bus driver): Golfre’ Andreasi Simone.
Magazzinieri: Giuseppe Ghisleni e Roberto Pellegrini.
Dietista: Elisa Romele.
Media: Pietro Illarietti.
Social: Isabelle Campagna.
CORSE: Doppio debutto spagnolo e arabo per la nuova professional MBH Bank CSB Telecom Fort.
Tour di Sharjah – Dubai in Arabia dal 23 al 27: Davide Persico, Christian Bagatin, Marcin Budzinski, Matteo Ambrosini, Lorenzo Nespoli, Barnabas Peak. DS Zamparella.
23 gennaio Clasica Camp de Morvedre: Alessandro Verre, Diego Bracalente, Marton Dina, Fausto Masnada, Mark Valent, Samuele Zoccarato, in ammiraglia Davide Martinelli e Antonio Bevilacqua.
24 gennaio: Ruta de la Ceramica: Ale Verre, Nicolò Buratti, Diego Bracalente, Marton Dina, Fausto Masnada, Valent, Zoccarato, in ammiraglia Martinelli e Bevilacqua.
25 gennaio: Clasica Comunidad Valenciana: Verre, Buratti, Bracalente, Dina, Masnada, Valent, Zoccarato, in ammiraglia Martinelli e Bevilacqua.
TEAM PRESENTATION: La squadra vedrà la sua presentazione il 6 di febbraio a Budapest.
Da sx, Diego Bracalente e Marton Dina in allenamento
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale