Bergamo, 02 agosto 2021

Alla GimondiBike “Sviluppiamo Talenti”, una Borsa di studio “Vigo Nulli” per studenti atleti

Con il supporto della famiglia Nulli il Comitato Organizzatore promuove una nuova iniziativa rivolta ai giovani della cittadina di Iseo.

 

Da sempre la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum ha un occhio di riguardo nei confronti dei giovani e della loro formazione, soprattutto per quelli del territorio della Franciacorta.

E da questa filosofia nasce una nuova iniziativa molto interessante e lodevole denominata Sviluppiamo Talenti Borsa di Studio Vigo Nulli riservata ad un iseano (doc), studente e atleta. Un modo per ricordare una figura cardine per la storia della GimondiBike come quella del compianto Vigo Nulli.

 

La Borsa di Studio Vigo Nulli è promossa dal Comitato Organizzatore della GimondiBike Banca Mediolanum, con il supporto della famiglia Nulli e il progetto e condiviso e gradito anche dall’Amministrazione comunale di Iseo.

La Borsa è riservata ad atleti assoluti di sport Olimpici e Paralimpici (C.O.N.I. e C.I.P.) e il punteggio per decretare il vincitore sarà calcolato con la somma dei coefficienti “Studio” e dei coefficienti “Sport”.

 

Il vincitore della Borsa di Studio Vigo Nulli sarà premiato nell’ambito delle premiazioni ufficiali della GimondiBike Banca Mediolanum, domenica 26 settembre 2021, sul podio di viale Repubblica ad Iseo dove riceverà un assegno del valore di 1.500 euro. A proclamare il giovane studente e sportivo vincitore della Borsa sarà il primo cittadino di Iseo, mentre la famiglia Nulli consegnerà il premio.

 

Quest’anno, quindi, oltre ai campioni della MTB, a Iseo ci sarà anche un giovane studente e sportivo che potrà gioire per un altrettanto bella e importante vittoria.

 

 

 

 

Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G. da Campione, 24c – 24124 Bergamo

Tel. +39 035211721 – www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it

 

 

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale