Bareggio (Milano), 25 Agosto 2025 

Domenica 31 Agosto 2025

A Bareggio e da molti anni, il ciclismo giovanile è di casa grazie all’impegno, alla competenza e alla vicinanza dei Dirigenti della Società ciclistica locale, il GS Bareggese-Trek presieduto dal Geom. Pietro Pastorino coadiuvato da Sergio Tagliabue, il deus ex machina della situazione oltre che da altri appassionati, Soci e Sponsor.

Un insieme di sinergie che nel corso degli anni ha messo in sella centinaia di ragazzi oltre ad organizzare gare e convegni vari.

E domenica prossima, 31 agosto 2025 il ciclismo tornerà a “occupare” simbolicamente il centro cittadino per disputare una gara ciclistica riservata ai Giovanissimi (Atleti ed Atlete dai 7 ai 12 anni di età anagrafica) con una gara dedicata alla Memoria di  Gianni Tagliabue, un grande gentiluomo del ciclismo in generale, Persona che è sempre stata al fianco del GS Bareggese in ogni momento mettendoci anche del Suo.

La gara sarà valida anche per la conquista del Trofeo “PolyPiù” e gode della concessione del prestigioso Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Bareggio.

Le varie gare avranno inizio a partire dalle ore 9,00 secondo il programma e le vie indicate nell’accluso manifesto.

 

.

.

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale