Corridori, Staff Tecnico e Presidente Pastorino al centro (Foto Diego Colla)

Bareggio (Milano), 07 Febbraio 2026

Da sx Luca Arrara (Presidente CP-FCI Milano) e Pietro Pastorino (Presidente GS Bareggese) foto di Diego Colla

Presentazione ufficiale del GS Bareggese Squadra Juniores

Corridori GS Bareggese con Sindaco Linda Colombo e il vice sindaco (Foto Diego Colla)

L’Amministrazione Comunale di Bareggio ha spalancato le porte della Sala Consigliare per ospitare la presentazione ufficiale della squadra ciclistica Juniores del “G.S.  Bareggese-Trek” che porterà il nome della cittadina altomilanese sulle strade d’Italia con qualche trasferta anche all’estero.

Corridori, Staff Tecnico e Presidente Pastorino al centro (Foto Diego Colla)

Un team forte di 11 corridori provenienti dal Piemonte (3), Liguria (1) e Lombardia (7).

Degli 11 atleti 5 sono del primo anno, classe 2009, altrettanti al secondo anno (2010) e uno al terzo anno (classe 2008).

Tra gli Atleti lombardi 3 sono altomilanesi : Martino Calcaterra di Cuggiono, Filippo Maria Fiocchi di Nerviano e, Tomas Miruku di Busto Garolfo tutti  al 1° anno provenienti dalla SC Busto Garolfo 1954.

Gli 11 Juniores del GS Bareggese-Trek 2026 (Foto di Diego Colla)

I corridori pedaleranno su biciclette Trek (le stesse in uso ai professionisti del team world tour “Lidl-Trek”) sponsor e secondo brand della squadra presieduta dal Geometra Pietro Pastorino e parteciperanno a tutte le gare del calendario italiano ma anche all’estero dopo attenta valutazione degli inviti che potrebbero pervenirci come conferma il preparatore tecnico Mauro Contini in accordo con lo Staff Tecnico composto dal Team Manager, l’ex professionista Mauro Banfi, il medico dott. Emilio Vichi, il nutrizionista Daniele Savio con i Direttori Sportivi Giovanni Milanesi e Giuseppe Taormina.

Corridori e Tecnici (Foto di Diego Colla)

Completano lo Staff tecnico gli Accompagnatori Ampelio Mantovani, Gigi Regusini, Diego Albini e Roberto Fabbian.

Le caratteriste tecniche degli undici corridori vanno dall’esperienza dell’atleta più esperto, il milanese Angelo Gentile che forte delle esperienze maturate nelle due precedenti stagioni nella categoria si presenta già pronto per conquistare ottimi risultati e. con lo stesso spirito anche gli altri atleti al secondo anno mentre i debuttanti nella categoria saranno attentamente seguiti per metterli a perfetto agio per il necessario ambientamento in questa categoria che, di fatto, è diventata una vera e propria anticamere del professionismo.

Questo il roster 2026 del GS Bareggese-Trek 1° anno :  Martino Calcaterra, Lorenzo Caronelli, Aldo Casabona, Filippo Maria Fiocchi e Tomas Miruku.

2° anno, Stefano Cantino,  Andrea Cantino, fratelli gemelli di Grugliasco, (To),  Stefano Cappalunga, e Pietro Zangrandi. 3° anno, Angelo Gentile.

Ospite della manifestazione in collegamento videotelefonico dall’Oman, Luca Guercilena, Team Manager del team “Lidl-Trek” che ha avuto parole di incoraggiamento per i corridori e tutta la famiglia ciclistica della Bareggese-Trek.

Da Vito Bernardi e tutta la Redazione di www.pedaletricolore.it i più sinceri auguroni per una stagione agonistica 2026 effervescente e ricca di soddisfazioni

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale