Barbiano di Cotignola (Ravenna), 24 Luglio 2025

Dino Falconi, ha raggiunto Pantani sulla Vetta Eterna
Oltre trent’anni di passione al servizio della Nazionale di Alfredo Martini, tante Squadre professionistiche e molti Clienti ciclisti sia agonisti che amatori o semplici appassionati e, in questo Gruppo il grande e mitico Pirata, Marco Pantani che col suo meccanico di fiducia aveva un rapporto di grande Amicizia reciprocamente alimentata con la passione e l’amore per il ciclismo.
Se ne è andato in silenzio, quasi con la discrezione che lo distingueva con fari signorili, educati e con amicizia verso tutti.
Aveva appuntamento con un Amico del suo paese (Barbiano di Cotignola) che lo doveva andare a prendere ed accompagnare per delle operazioni quotidiane.

Contattato telefonicamente nella mattinata di mercoledì 24 luglio dall’Amico che lo aiutava nello svolgimento delle necessità quotidiane, quest’ultimo restò meravigliato dal fatto che non rispondeva al telefono e si recò a casa di Falconi.
Con una signora el vicinato che aveva il doppione delle chiavi dell’appartamento, l’amico entrò in casa trovando il caro Falconi riverso per terra e perfettamemnte vestito per uscire di casa.
Un malore improvviso lo ha colpito e, senza nemmeno accorgersene è stato chiamato da Dio nell’alto dei Cieli.

Con la fede del Cristiano, noi di pedaletricolore.it lo ricordiamo con affetto e rivolgiamo a nostro Signore Gesù Cristo la Preghiera dell’Eterno Riposo affinchè Gesù nella Sua Misericordia lo custodisca vicino a sè per l’Eternità.
Vito Bernardi e tutta la Redazione di pedaletricolore.it partecipano con profondo cordoglio al Lutto che ha colpito la Famiglia Falconi
.
.

