iesse Carrera-Premac in testa alla classifica a squadre (Foto Rodella)

Baia Domizia (Campania). 05 Giugno 2025

Tommaso Bessega maglia rossa con Bugno (Rodella)

Ciclismo, Tommaso Bessega (Team Biesse Carrera Premac) è il primo leader del Giro della Campania Under 23
Vittoria a oltre 50 chilometri all’ora nel cronoprologo; ottavo Etienne Grimod

GHEDI (BRESCIA), 5 MAGGIO 2025 – Inizia alla grande il Giro della Campania Under 23 per il Team Biesse Carrera Premac, che lascia subito il segno nel cronoprologo a Baia Domizia.

La formazione Continental bresciana è stata protagonista nella giornata inaugurale con la vittoria di Tommaso Bessega, che ha percorso i 4 chilometri previsti in 4 minuti e 46 secondi, risultando l’unico a sfondare il muro dei 50 chilmetri orari. In top ten anche il compagno di squadra Etienne Grimod, ottavo, mentre Alessandro Milesi ha chiuso undicesimo per una tripla presenza nelle prime quindici posizioni.

iesse Carrera-Premac in testa alla classifica a squadre (Foto Rodella)

Tommaso Bessega indossa la prima maglia rossa da leader ed è il detentore anche di quella ciclamino a punti, mentre il Team Biesse Carrera Premac ha chiuso al primo posto nella classifica a squadre. Domani la seconda tappa Avellino-Maiori Minori.
“Tommaso ed Etienne – le parole del ds Marco Milesi sono sicuramente due ottimi specialisti della lotta contro il tempo, sapevamo potessero andare forte dopo aver lavorato anche in altura, ma era difficile prevedere il potenziale specifico. Peccato per il salto della catena in una buca che ha penalizzato Grimod, che probabilmente sarebbe andato anche lui sul podio insieme a Tommaso. Oggi sono stati bravi tutti, anche con i più giovani stiamo andando bene e siamo sulla buona strada”.
“Il ritiro in altura – afferma il vincitore Tommaso Bessegami ha dato condizione, ma pensavo servisse ancora qualche giorno per affinarla. Sono partito convinto di poter far bene, è arrivata questa vittoria e sono contento. Ora vediamo nei prossimi due giorni, soprattutto domani con una tappa dura. Sono comunque fiducioso, le sensazioni sono buone”.
Risultati 
Giro della Campania cronoprologo Baia Domizia:

Esultanza di Bessega (Foto Rodella)

1° Tommaso Bessega (Team Biesse Carrera Premac) 4 chilometri in 4 minuti 46 secondi 08, media 50,33 chilometri orari,

2° Leonardo Meccia (Team Technipes #InEmiliaRomagna) a 5 secondi 18,

3° Manuel Oioli (MbhBank  Ballan Csb Colpacki) a 5 secondi 34,

4° Matteo Lapo Bozicevich (Mg.K. Vis Costruzioni e Ambiente) a 5 secondi 72,

5° Mirko Bozzola (Sc Padovani) a 6 secondi 01,

6° Matteo Gabelloni (Team Technipes #InEmiliaRomagna) a 6 secondi 66,

7° Davide Basso (Sc Padovani) a 8 secondi 34,

8° Etienne Grimod (Team Biesse Carrera Premac) a 8 secondi 40,

9° Matteo Tugnolo (Solme Olmo) a 8 secondi 97,

0° Ciro Perez Alvarez (Mg.K Vis Costruzioni e Ambiente) a 9 secondi e 28.

Con i fiori della vittoria (Foto Rodella)

.

.

Foto Rodella

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale